ESCLUSIVA SJ – Paolo Assogna (Sky Sport): “Under piace a Sarri? In caso di giusta offerta può partire. Su Zaniolo sono sicuro che…”

Manca sempre meno al ritorno in campo della Juventus, ma il calciomercato è sempre in fermento. In questi giorni si è scaldato molto l’asse Torino-Roma, per possibili discorsi di scambi e di plusvalenze senza dimenticare l’interesse bianconero per Zaniolo. Il nostro Michele De Blasis ha provato a saperne di più intervistando Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport che segue da vicino i colori giallorossi.

QUAL E’ LA SITUAZIONE SOCIETARIA DELLA ROMA?

“Non ci sono problemi specifici, c’è un debito che è sotto controllo perchè la società è sempre pronta a ricapitalizzare e lo sta facendo anche in questa situazione. Non c’è nessun allarme, ma è chiaro che il mancato passaggio di proprietà a Friedkin ha creato un momento di incertezza: Pallotta aveva pronti tutti i documenti, ma il Covid-19 ha bloccato tutto. Ora c’è un momento di riflessione in casa Roma senza crearsi troppi problemi, tutti i soci hanno deciso di ricapitalizzare e la situazione è sotto controllo”.

NON C’E’ LA NECESSITA’ DI VENDERE I PROPRI PEZZI PREGIATI QUINDI?

“La scelta della società è quella di dare molto peso alle plusvalenze. La Roma ha dei costi di gestione molto alti, quindi per mantenersi in linea con la politica che stanno adottando le plusvalenze sono molto importanti. Questo non solo per la Roma, ma per tutti i migliori club d’Europa”.

A PROPOSITO DI PLUSVALENZE, E’ POSSIBILE UNA TRATTATIVA STILE SPINAZZOLA-PELLEGRINI DELLO SCORSO ANNO?

“In questo momento non mi risultano che ci siano trattative in piedi con la Juventus. Ad oggi ti dico di no, per entrare nel cuore del mercato ci vuole ancora qualche settimana quindi è difficile fare previsioni. Però, come ti ho detto prima, nel momento in cui stiamo parlando non ci sono affari in ballo tra le due società”.

ESISTE UN INTERESSE DELLA JUVENTUS PER ZANIOLO?

“Mi risulta che c’è l’interesse dei maggiori club del mondo su Zaniolo, ma c’è anche la volontà della società di puntare su di lui nell’immediato futuro. E soprattutto c’è la convinzione del ragazzo di rimanere a Roma, sono abbastanza certo che per la prossima stagione Zaniolo giocherà nei giallorossi”.

SEMBRA CHE UNDER SAREBBE NELLE GRAZIE DI SARRI, PUÒ LASCIARE LA ROMA?

“Si, Under è uno di quei giocatori che può partire. Nella politica delle plusvalenze ci sono dei giocatori che sono considerati indispensabili ed altri molto importanti, il turco è in quest’ultima categoria ma può lasciare ugualmente Roma davanti ad una buona offerta”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy