Serie A, allenamenti di gruppo: atteso oggi il sì del Comitato Tecnico Scientifico

Si attende. Sperando vada tutto per il verso giusto. Sperando, si possa finalmente tornare alla normalità e agli allenamenti di gruppo.

Nel caso in cui vi fosse un positivo, tutta la squadra tornerebbe in quarantena

Doveva arrivare domenica il “sì” agli allenamenti di gruppo da parte del Comitato Tecnico Scientifico che però, non ha inviato la propria valutazione al Ministro della Salute Roberto Speranza, facendo slittare ancora la decisione del Governo.

Sono tanti gli approfondimenti necessari e tutto dovrà essere programmato alla perfezione, perché nessuno può permettersi una falla nel protocollo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il parere deve arrivare fra oggi e domani o ci sarebbe un problema di tempi.

La data fissata per il nuovo inizio degli allenamenti è sempre quella del 18 maggio e la decisione non può arrivare troppo a ridosso di quella data. La prossima settimana a riguardo ci saranno comunque altri passaggi estremamente importanti.

Si attendono risposte dal vertice tra il calcio ed il Presidente del Consiglio Conte, dall’Assemblea della Lega Serie A e dall’incontro tra il Ministro dello Sport Spadafora, il CONI e il Consiglio Federale della FIGC.

Impostazioni privacy