Coronavirus, la FIFA propone la proroga dei contratti: cambiano anche le date del calciomercato

Stando a quanto riportato da goal.com, l’emergenza Covid-19 ha obbligato la FIFA a prendere posizione per ovviare alla situazione attuale. In particolare il tema caldo era rappresentato dal discorso dei contratti in scadenza a giugno, riguardo ai quali la FIFA ha proposto la proroga fino al termine effettivo della stagione.

Ovviamente questo comporta anche il fatto che i contratti della prossima stagione non inizieranno il primo di luglio: anche per questi il criterio sarà l’inizio effettivo della nuova stagione.

Inoltre questa misura andrà inevitabilmente a cambiare anche la finestra di mercato, di modo che quest’ultima cada tra la fine della vecchia stagione e l’inizio della nuova.

Queste le dichiarazioni ufficiali in merito al discorso calciomercato:“la FIFA sarà flessibile e consentirà di spostare le finestre di trasferimento pertinenti in modo che cadano tra la fine della vecchia stagione e l’inizio della nuova stagione.Allo stesso tempo, la FIFA cercherà di garantire, ove possibile, un livello generale di coordinamento e terrà anche conto della necessità di proteggere la regolarità, l’integrità e il corretto funzionamento delle competizioni, in modo che i risultati sportivi di qualsiasi competizione non siano ingiustamente condizionati”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()