Malagò: "Stop allo sport soluzione migliore. Se si ripartirà ci sarà un periodo di riatletizzazione"

Malagò: “Stop allo sport soluzione migliore. Se si ripartirà ci sarà un periodo di riatletizzazione”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport. Le sue parole:

“Ancora non abbiamo contezza precisa di quando finirà questa emergenza. In questo momento ci sono due scuole di pensiero: una che vuole assolutamente giocare, l’altra che non si torni a giocare. A mio avviso uno stop allo sport è la soluzione migliore, ci mancherebbe che non fosse così oggi, vista la situazione critica nel nostro paese e non solo, direi in tutto il mondo. E’ lecito pensare oggi alle tempistiche e alle condizioni per poterlo fare, l’importante è che non ci sia esasperazione nelle scelte.

La regolarità dei campionati? Non penso che oggi si possano valutare eventualmente irregolari i campionati, considerando le tante settimane trascorse dalla contrazione del virus. Quando, e se, si ripartirà, ci sarà un periodo di riatletizzazione obbligatorio che farà da cuscinetto. Ovviamente c’è il rischio di una recrudescenza del contagio, ma per questo è stato stipulato un protocollo sanitario rigido in caso di ricadute. Si potrà ricominciare a giocare solo se è preservata nel modo più assoluto la salute degli atleti e dei tecnici.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy