I numeri di Napoli-Juve: CR7 a caccia dell’ennesimo record

Questa sera la Juventus sarà di scena al San Paolo per affrontare il Napoli nella ventunesima giornata di Serie A. Di seguito alcune statistiche che possono aiutarci a capire che partita vedremo stasera.

Il Napoli è in difficoltà: non perdeva quattro partite di fila in casa dal 1998, una sconfitta stasera farebbe registrare un record negativo assoluto nella storia del club.

Al contrario, la Juventus è in ottima forma: è la sola squadra dei top 5 campionati europei ad aver conquistato almeno 50 punti in 20 partite per tre stagioni di fila. Inoltre, CR7 è andato a segno nelle ultime 7 partite e stasera, con un altro gol, potrebbe raggiungere quota 8 partite consecutive per la quarta volta in carriera. In questo caso, il portoghese supererebbe il rivale di sempre Leo Messi, fermo a quota 3.

Attenzione poi al derby polacco tra Milik e Szczesny: l’attaccante del Napoli è il capocannoniere della sua squadra, mentre il numero 1 bianconero è il portiere di Serie A con la miglior differenza tra expected goals e reti effettivamente subite.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()