I numeri di Napoli-Juve: CR7 a caccia dell'ennesimo record

I numeri di Napoli-Juve: CR7 a caccia dell’ennesimo record


Questa sera la Juventus sarà di scena al San Paolo per affrontare il Napoli nella ventunesima giornata di Serie A. Di seguito alcune statistiche che possono aiutarci a capire che partita vedremo stasera.

Il Napoli è in difficoltà: non perdeva quattro partite di fila in casa dal 1998, una sconfitta stasera farebbe registrare un record negativo assoluto nella storia del club.

Al contrario, la Juventus è in ottima forma: è la sola squadra dei top 5 campionati europei ad aver conquistato almeno 50 punti in 20 partite per tre stagioni di fila. Inoltre, CR7 è andato a segno nelle ultime 7 partite e stasera, con un altro gol, potrebbe raggiungere quota 8 partite consecutive per la quarta volta in carriera. In questo caso, il portoghese supererebbe il rivale di sempre Leo Messi, fermo a quota 3.

Attenzione poi al derby polacco tra Milik e Szczesny: l’attaccante del Napoli è il capocannoniere della sua squadra, mentre il numero 1 bianconero è il portiere di Serie A con la miglior differenza tra expected goals e reti effettivamente subite.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy