I numeri di Napoli-Juve: CR7 a caccia dell’ennesimo record

Cristiano Ronaldo
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Questa sera la Juventus sarà di scena al San Paolo per affrontare il Napoli nella ventunesima giornata di Serie A. Di seguito alcune statistiche che possono aiutarci a capire che partita vedremo stasera.

Il Napoli è in difficoltà: non perdeva quattro partite di fila in casa dal 1998, una sconfitta stasera farebbe registrare un record negativo assoluto nella storia del club.

Al contrario, la Juventus è in ottima forma: è la sola squadra dei top 5 campionati europei ad aver conquistato almeno 50 punti in 20 partite per tre stagioni di fila. Inoltre, CR7 è andato a segno nelle ultime 7 partite e stasera, con un altro gol, potrebbe raggiungere quota 8 partite consecutive per la quarta volta in carriera. In questo caso, il portoghese supererebbe il rivale di sempre Leo Messi, fermo a quota 3.

Attenzione poi al derby polacco tra Milik e Szczesny: l’attaccante del Napoli è il capocannoniere della sua squadra, mentre il numero 1 bianconero è il portiere di Serie A con la miglior differenza tra expected goals e reti effettivamente subite.