Sarri è contento: "Bayer squadra forte, ma il tridente al momento giusto mi ha soddisfatto"

Sarri è contento: “Bayer squadra forte, ma il tridente al momento giusto mi ha soddisfatto”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Maurizio Sarri ha operato un grande turnover nella partita contro il Bayer Leverkusen ma ha ottenuto un altro risultato positivo in Europa che allunga la sua personale striscia a 22: il record per un allenatore è distante solo un’altra partita. Ai microfoni di Sky il tecnico non ha nascosto la sua soddisfazione per la prestazione della squadra:

Stasera è stato importante aver avuto equilibrio dopo una sconfitta in cui però abbiamo fatto per larghi tratti la migliore partita della stagione [contro la Lazio, n.d.r.]. Il Bayer Leverkusen ha battuto il Bayern Monaco, è una squadra forte, ma dopo un primo tempo difficile siamo venuti fuori bene, con grande applicazione. I difensori hanno fatto bene tutti: Demiral è appariscente, esplosivo e aggressivo, ma anche gli altri hanno giocato bene. Cuadrado ha giocato fuori ruolo e ha sofferto ma solo per mezz’ora, invece Rabiot è cresciuto e nella parte centrale del secondo tempo ha fatto bene. Come regista vorrei recuperare Bentancur per l’Udinese altrimenti adatteremo un altro [Pjanic è squalificato n.d.r.]. Il problema è riuscire a mantenere il livello di applicazione di stasera. Il tridente? Dovevo aspettare che gli avversari calassero di ritmo e aggressività: Bernardeschi aveva trovato spazi enormi in quella zona di campo per tre-quattro azioni e ho potuto mettere Dybala; sono soddisfatto da tutti e tre gli attaccanti. In campionato abbiamo meno determinazione e applicazione rispetto alla Champions, soprattutto contro le squadra di medio-bassa classifica: in questo dobbiamo migliorare.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy