Sarri: "Ci manca cattiveria. Le assenze di Pjanic e Higuain..."

Sarri: “Ci manca cattiveria. Le assenze di Pjanic e Higuain…”


Partita al cardiopalma, decisa solo all’ultima occasione grazie ad un rigore prima procurato e poi realizzato da Cristiano Ronaldo.
A presentarsi ai microfoni di Sky Sport non poteva mancare l’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.
Queste le sue dichiarazioni al termine del match contro il Genoa di Thiago Motta.

“È stato un primo tempo sotto ritmo, eravamo molto incerti.
Loro avevano un buon palleggio, davvero di ottimo livello, noi abbiamo commesso molti errori, nel secondo tempo abbiamo giocato con intensità, creando tantissimo, molte palle gol, ma ne sfruttiamo poche e se concediamo il palleggio andiamo in difficoltà.
Assenza di Pjanic? Era il momento, addosso a Bentancur era difficile, con i difensori centrali potevamo prendere palla, a volte abbiamo fatto bene, altre meno.
Meno palle gol create anche perché mancava Higuain? Potrebbe essere. Lui per caratteristiche è l’unico che può dare riferimento, gli altri sono atipici, a volte creiamo il rischio di occupare poco l’area. Per caratteristiche questa squadra può giocare più a due che con i tre davanti, vediamo un attimo anche in base al momento di forma, Douglas ha anche esperienze da trequartista.
Come mai si vince sempre di misura? La squadra ha mentalità, forse ci manca cattiveria, questo può contare in fase offensiva, prendere gol con tre azioni. Un pizzico di determinazione in difesa manca, come cattiveria offensiva, abbiamo margine di miglioramento nei singoli”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl