Sarri: “Ci manca cattiveria. Le assenze di Pjanic e Higuain…”

Partita al cardiopalma, decisa solo all’ultima occasione grazie ad un rigore prima procurato e poi realizzato da Cristiano Ronaldo.
A presentarsi ai microfoni di Sky Sport non poteva mancare l’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.
Queste le sue dichiarazioni al termine del match contro il Genoa di Thiago Motta.

“È stato un primo tempo sotto ritmo, eravamo molto incerti.
Loro avevano un buon palleggio, davvero di ottimo livello, noi abbiamo commesso molti errori, nel secondo tempo abbiamo giocato con intensità, creando tantissimo, molte palle gol, ma ne sfruttiamo poche e se concediamo il palleggio andiamo in difficoltà.
Assenza di Pjanic? Era il momento, addosso a Bentancur era difficile, con i difensori centrali potevamo prendere palla, a volte abbiamo fatto bene, altre meno.
Meno palle gol create anche perché mancava Higuain? Potrebbe essere. Lui per caratteristiche è l’unico che può dare riferimento, gli altri sono atipici, a volte creiamo il rischio di occupare poco l’area. Per caratteristiche questa squadra può giocare più a due che con i tre davanti, vediamo un attimo anche in base al momento di forma, Douglas ha anche esperienze da trequartista.
Come mai si vince sempre di misura? La squadra ha mentalità, forse ci manca cattiveria, questo può contare in fase offensiva, prendere gol con tre azioni. Un pizzico di determinazione in difesa manca, come cattiveria offensiva, abbiamo margine di miglioramento nei singoli”.

Impostazioni privacy