LE PAGELLE | Lecce-Juventus 1-1: Dybala illumina, Bernardeschi bocciato

Al Via del Mare la Juventus concede il primo punto casalingo al Lecce. Partita sottotono dei ragazzi di Sarri, colpevoli di non aver concretizzato tante occasioni importanti.

Szczesny 6.5 – Dopo un solo minuto si fa trovare pronto sulla conclusione di Majer. Si supera a inizio ripresa sul tiro potente di Mancosu destinato nell’angolino.

Danilo 6 – Partita accorta la sua, si preoccupa più di difendere che di attaccare (dal 58′ Cuadrado 5.5 – Con il suo ingresso in campo, Sarri sperava in maggiore velocità e imprevedibilità, ma la difesa giallorossa lo annulla)

De Ligt 5.5 – Sufficiente la sua prestazione, se non fosse per l’ennesima, sfortunata, deviazione in area con il braccio.

Bonucci 6 – Sicuro, con lui in campo la difesa non va quasi mai in apprensione.

Alex Sandro 6 – Nonostante Cuadrado parta dlla panchina, il brasiliano spinge meno del solito. Prestazione comunque sufficiente la sua.

Can 5.5 – La grinta non gli manca, ma spesso è proprio la troppa voglia di fare a fargli prendere la decisione sbagliata (dal 72′ Rabiot sv)

Pjanic 6 – Solita qualità, ma risulta meno decisivo del solito (dal 67′ Khedira sv)

Bentancur 6 – Buon apporto sia in fase di costruzione che di recupero palla.

Bernardeschi 5 – Non entra praticamente mai in partita. Corpo estraneo alla manovra bianconera.

Dybala 7 – Prestazione sontuosa della Joya. Corona una partita da migliore in campo trasformando il rigore del momentaneo 0-1.

Higuaín 6 – Va in gol dopo un quarto d’ora, ma l’arbitro annulla dopo un consulto al VAR. Duetta con Dybala alla perfezione, mettendo in apprensione la difesa giallorossa.

All. Sarri 5.5: Un occasione persa per i bianconeri, Sarri dovrà lavorare sul numero di palle gol sprecate.

L’avversario:

Lecce (4-3-2-1): Gabriel 7; Meccariello 6 (dal 72′ Rispoli sv), Lucioni 6.5, Rossettini 6, Calderoni 6.5; Mayer 6 (dal 58′ Tabanelli 6), Petriccione 6.5, Tachtsidis 5.5; Mancosu 7; Babacar 6, Farias 5.5 (dal 46′ Lapadula 6) All: Coppola 7.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()