Sarri a Sky: “Partita poco brillante fisicamente, siamo stati bravi a non perdere la testa sullo 0-1”

Il tecnico della Juve è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare l’incredibile rimonta ottenuta ai danni della Lokomotiv Mosca.

LE PAROLE

Abbiamo avuto pochi problemi, purtroppo siamo andati sotto e la partita è diventata difficile per noi ma siamo stati bravi a non perdere la testa. Poi siamo andati a prendere dei rischi schierando più giocatori offensivi. Ho visto che abbiamo fatto 28 tiri, abbiamo fatto il record di possesso palla (77.6% n.d.r.) e supremazia territoriale da quando esiste la champions. Siamo soddisfatti. La sensazione era che loro non avessero più le gambe e la testa per ripartire, per cui ho pensato fosse giusto giocare con i tre lì davanti.

“Il nostro modulo ci porta a spingere sulla destra anche perché Paulo quando gioca da trequartista tende molto a decentrarsi sulla destra e abbiamo forse in maniera troppo evidente convogliato il gioco su quella parte di campo”.

POCO BRILLANTI FISICAMENTE

“Abbiamo preso gol su una punizione dalla loro metà campo: abbiamo fatto sicuramente un errore. Non abbiamo sbagliato approccio, ma fisicamente eravamo di sicuro meno brillanti rispetto al solito. Gli avversari avevano spunti all’inizio e poi si sono spenti. Sicuramente eravamo spenti fisicamente, non mentalmente, se no non l’avremmo recuperata. Se non prendi gol e vinci 2-0 magari nessuno se ne accorge, nel nostro caso la partita si è messa in un certo modo”.

“Su Higuain? Gonzalo è andato tardi a scaldarsi nel riscaldamento e ha chiesto due-tre minuti in più per completare il riscaldamento. Ronaldo, Higuain, Dybala insieme? Quando ci saranno i presupposti come in un momento della gara di stasera, sì, li potremmo vedere assieme”.

Vincenzo Marotta

Ho fatto il mio esordio su SpazioJ alla vigilia di Cardiff. Forse porto sfortuna. Sono laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; ora studio Economia e Management Internazionale. Leggermente nerd. Mi trovate anche su Libero Pensiero, dove faccio parte del coordinamento generale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie