LE PAGELLE | Juventus-Bologna 2-1: Ronaldo mette il solito zampino, Buffon salva risultato

LaJuventusdi Maurizio Sarri batte 2-1 il Bologna di Sinisa Mihajlovic nella gara valida per l’ottava giornata del campiona di Serie A: le pagelle.

Buffon 7 –Viene impallinato dal missile di Danilo sul quale non può nulla. Nel finale salva il risultato con un colpo di reni sulla rovesciata di Santander.

Cuadrado 6,5 –Costringe Sansone agli straordinari in copertura e Krejci a rintanarsi sulla linea difensiva.

Bonucci 6 –Parte fortissimo poi soffre nel corso della prima frazione la verve di Palacio. In fase d’impostazione non sbaglia nulla.

De Ligt 5,5 –Fa da spalla a Bonucci nel migliore dei modi aggredendo le offensive tedesche con tempismo e decisione.

Alex Sandro 6 –Si sgancia in avanti con i tempi giusti e con continuità. Offre sempre una soluzione di gioco ai compagni.

Khedira 6 –Buon dinamismo: si allarga spesso sulla linea laterale per favorire le imbucate di Pjanic. Va vicino al gol ma trova il muro chiamato di Skorupski (dal 62’Bentancur 6 –Entra con la giusta concentrazione).

Pjanic 7 –On fire. Fa quello che vuole toccando tanti pallone e sbagliandone pochi. Ciò che impressione è la tranquillità con la quale cerca giocate complicate. Perfetto il piattone piazzato sul primo palo.

Rabiot 6 –Avvio con personalità, poi col passare del tempo perde un po’ la bussola estromettendosi dal gioco. Ci si aspetta un salto di qualità (dal 73′ Matuidi 6 – Ingresso di sostanza. Positivo come al solito).

Bernardeschi 6,5 –La Nazionale sembra avergli fatto bene: imperversa per il campo abbassandosi anche sulla linea di Pjanic per dare una mano all’avvio dell’azione. In più un paio di filtranti che avrebbero meritato maggiore fortuna.

Higuain 6,5 –Alterna movimenti a venire in contro e scatti in profondità con dovizia. Gestisce entrambe le situazioni con lucidità. Gli manca solo il gol: Skorupski è attento nel negargli la gioia (dal 82’Dybala S.V.).

Ronaldo 7 –Un gol tira l’altro e nessuno meglio di lui conosce quest’equazione. Sorprende l’estremo difensore ospite sul primo palo scaraventando un rasoterra di collo pieno. Aggiunge così un’altra vittima: prima d’ora al Bologna non aveva mai segnato.

All. Sarri 6,5 –La squadra parte lucida e convinta dell’importanza di ottenere tre punti. Dopo il vantaggio però i suoi perdono un po’ di sicurezza soffrendo le verticalizzazioni su Palacio. Il gol di Pjanic risolve una partita scorbutica e regala la vittoria al rientro dagli impegni con le Nazionali.

L’AVVERSARIO

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; Mbaye 5,5, Bani 5,5, Danilo 6,5, Krejci 5,5; Svanberg 6 (dal 80′ Skov Olsen S.V:), Poli 6 (dal 82′ Dzemaili S.V.); Orsolini 5, Soriano 5, Sansone 5 (dal 79′ Santander 6); Palacio 6. All. Mihajlovic 6.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()