Allegri verso Manchester: i conti in tasca alla Juventus

L’ex allenatore bianconero Massimiliano Allegri sembra ormai vicino ad approdare al Manchester United a causa dei risultati pessimi di Ole Gunnar Solskjaer in questo inizio di stagione: con lui potrebbe portare anche il fedelissimo Mario Mandzukic ed Emre Can, voluto fortemente lo scorso anno a Torino e finito ai margini con Sarri.

Bisogna però ricordare che Allegri è ancora legato alla Juventus da un contratto fino a giugno 2020 a circa 7,5 milioni a stagione, accordo che non è stato risolto consensualmente dalle parti alla fine della scorsa stagione. Il mister di Livorno dovrebbe quindi liberarsene prima di accasarsi in Inghilterra, garantendo alla Vecchia Signora il risparmio sulle ultime mensilità che dovrà percepire.

Se consideriamo inoltre lo stipendio dei suoi collaboratori allora l’affare per la Juventus crescerebbe: il risparmio ammonterebbe a circa 10 milioni di euro complessivi.

Detto dello staff di Allegri, rimane l’indubbio interesse del Manchester United verso Mario Mandzukic, manifestatosi apertamente nella scorsa sessione di calciomercato e non andato in porto a causa anche del rifiuto dell’attaccante croato. La situazione oggi è radicalmente mutata: il vicecampione del mondo è fuori dal progetto Sarri e i Red Devils necessitano di una prima punta che possa sopperire alla partenza di Lukaku verso Milano, sponda Inter.

Oltre al costo del cartellino, evidentemente ancora da quantificare, il risparmio sull’ingaggio sarebbe almeno di 3 milioni di euro, visto che Mandzukic percepisce dalla Juventus circa 5 milioni annui, una cifra di poco superiore allo stipendio di Emre Can.

Se, per ipotesi, il Manchester United volesse oltre al tecnico anche entrambi i giocatori, per la Juventus si prospetta un vero e proprio affare da almeno 50 milioni di euro tra costi di cartellino e risparmio sull’ingaggio.

Impostazioni privacy