CR7 Arena: lo Sporting Lisbona rinominerà il suo stadio

CR7 Arena: lo Sporting Lisbona rinominerà il suo stadio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

José Alvalade è stato un visconte portoghese che nell’aprile del 1906 decise di fondare una squadra di calcio, lo Sporting Clube de Portugal, più conosciuto in Europa come Sporting Lisbona. Morì nel 1918 probabilmente a causa dell’Influenza Spagnola e nel 1947 la sua squadra gli dedicò il futuro stadio che sarebbe sorto nel 1956.

Ristrutturato nel 2003 in occasione degli Europei in Portogallo, l’Estadio José Alvalade cambierà presto nome. Come riporta Tuttosport infatti verrà rinominato “CR7 Arena“, anche se sono allo studio soluzioni alternative che non facciano scomparire nella denominazione il nome del primo socio del club di Lisbona.

Cristiano Ronaldo in questo modo legherà indissolubilmente il suo nome alla città in cui è arrivato da ragazzino e dove ha iniziato una carriera che lo ha portato a diventare uno dei migliori giocatori nella storia del calcio.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy