La sosta permette all'infermeria di svuotarsi: con il Bologna riecco Danilo, De Sciglio e Douglas Costa

La sosta permette all’infermeria di svuotarsi: con il Bologna riecco Danilo, De Sciglio e Douglas Costa


L’avvio di stagione della Juventus è stato contraddistinto da numerosi infortuni, fra cui quello che terrà Giorgio Chiellini a lungo lontano dal terreno di gioco. Come se non bastasse, Maurizio Sarri ha dovuto rinunciare, sempre a causa di forfait fisici, ai due terzini destri di ruolo di cui disponeva. Ancor più critici sono stati i problemi riscontrati da Douglas Costa, infortunatosi un mese fa, ad 8 minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Juventus. Grazie ad un Cuadrado naturalizzato difensore e ad un cambio modulo provvidenziale, mister Sarri è riuscito a mettere una toppa su queste tre importanti assenze.

Il tecnico bianconero ora può sorridere, contro il Bologna recupererà pedine chiave come Danilo, De Sciglio e Douglas Costa. Il rientro dei due terzini permetterà agli impiegatissimi Cuadrado ed Alex Sandro di rifiatare. Douglas Costa, al suo ritorno, troverà un modulo nuovo, che lo vedrebbe apparentemente in disparte. L’assenza del velocista brasiliano ha infatti costretto Sarri ad un 4-3-1-2 senza esterni alti. Il rientro di Flash potrebbe comportare un ritorno al 4-3-3, ma non è da escludere un inedito adattamento sulla trequarti.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl