GdS - Inter-Juve: Rocchi promosso a pieni voti

GdS – Inter-Juve: Rocchi promosso a pieni voti


Arbitrare un Inter-Juventus non è mai facile, ma secondo il parere de “La Gazzetta dello Sport”, Rocchi ha gestito in maniera magistrale il match.

Promosso a pieni voti, dunque, l’arbitro del derby d’Italia, giudicato “sicuro” dalla rosea, specie in quelle circostanze apparse più delicate.

Al minuto 17 assegna con decisione un calcio di rigore all’Inter per un fallo di mano di De Ligt in area di rigore. Decisione corretta, senza andare a vedere il VAR. Episodio di non facile valutazione, a causa del successivo tocco di mano di Lautaro Martinez, che avrebbe potuto ingannarlo.

Al 41esimo annulla la rete di Cristiano Ronaldo per fuorigioco iniziale di Paulo Dybala: segnalazione corretta dell’assistente Carbone.

A pochi secondi dalla conclusione della prima frazione di gioco, Godin tocca con il braccio Paulo Dybala in area di rigore. L’argentino cade a terra e Rocchi decide di non assegnare il tiro dagli undici metri. Decisione corretta secondo “La Gazzetta dello Sport”.

Al minuto 66 Lukaku si scontra con Bonucci nell’area bianconera. L’attaccante belga cade a terra reclamando il rigore: giusto non assegnarlo.

Ultimo episodio al minuto 74: contatto Brozovic-Bentancur nell’area nerazzurra. Per la rosea non c’è calcio di rigore perché il contatto avviene quando i centrocampista della Juventus aveva già calciato verso la porta.

Simone Nasso

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy