Primavera: Inter-Juventus 5-1. Terzo stop in campionato per i bianconeri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Cade ancora la Juventus Primavera di Lamberto Zauli, dopo la grande vittoria in Youth League contro il Bayer Leverkusen, i ragazzi di Zauli vengono sconfitti per 5-1 dall’Inter al campo di Sesto San Giovanni. Si tratta del terzo ko consecutivo in campionato Primavera 1 per i bianconeri.

INTER-JUVE PRIMAVERA

Zauli sceglie il 4-3-1-2, con Fagioli alle spalle della coppia Sene-Moreno. Il tecnico dei nerazzurri, Madonna, opta per il 3-5-2 con il duo Mulattieri-Fonseca in attacco.

Comincia subito in salita il Derby d’Italia per i bianconeri. Al 6′ i nerazzurri passano in vantaggio: azione personale di Squizzato che crossa in area, ottimo l’inserimento di Colombini che da pochi passi batte Israel. La reazione della Juventus arriva al 29′, bravo Anzolin sulla sinistra a vedere in area Sene che in girata trova il pareggio. Non dura molto però il pareggio bianconero, infatti al 31′ Fonseca riesce a svettare su tutti dagli sviluppi di un corner e supera Israel. Il primo tempo finisce 2-1 per i nerazzurri. Juve propositiva, ma disordinata in difesa.

Il secondo tempo comincia esattamente come il primo. La Juve ci prova con una conclusione di Ahamada ma è bravo Pozzer a opporsi. L’Inter in avanti però concretizza: al 54′ grande azione personale di Mulattieri, che indirizza al volo sotto l’incrocio il pallone. Al minuto 80′ cala il sipario sul match: è bravo Mulattieri ad inserirsi e di prima intenzione battere il portiere ospite. Nel finale una Juventus scarica e deconcentrata concede anche il 5-1 con il classe 2003 Gnoto bravo ad inserirsi tra le maglie della difesa bianconera e a battere Israel.

Una Juventus a due facce: in campionato in difficoltà, in Youth League inarrestabile. Il tecnico Zauli dovrà essere bravo a registrare la fase difensiva. Note positive Sene e Tongya.

I nerazzurri di Madonna confermano il loro ottimo stato di forma, infatti dopo il successo contro il Barcellona in Youth League per 3-0, conquistano un’altra importante vittoria in campionato, confermandosi tra le pretendenti al titolo Primavera.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook