LE PAGELLE | Inter – Juventus 1-2: Higuain la decide, Dybala sugli scudi

La Juventus esce vittoriosa dalla prima sfida-scudetto della stagione e si porta in testa alla classifica. Decisivi i gol di Dybala e Higuaín. Di Lautaro il momentaneo pareggio nerazzurro.

Szczęsny 6,5 –Non una partita particolarmente complicata per il polacco, che si fa trovare pronto sulle conclusioni pericolose di Lautaro e Vecino.

Cuadrado 6,5 –Tra i terzini è lui quello con il compito di proporsi maggiormente in fase offensiva, e lo fa molto bene, destando sempre particolare apprensione nella difesa nerazzurra.

Bonucci 6,5 –Partita da vero leader. Nessuna sbavatura.

de Ligt 5,5 –Tiene Lukaku alla grande, anche se il belga non era in giornata di grazia. Ha sulla coscienza il tocco di mano che consente ai nerazzurri di pareggiare i conti su rigore.

Alex Sandro 6,5 –Preziosissimo in fase di copertura, quando affonda lo fa con estrema intelligenza.

Khedira 6 –Partita senza infamia e senza lode per il numero 6 (dal 62’Bentancur 6,5 – Entra benissimo in partita, fornendo un assist al bacio per Higuaín).

Pjanic 6,5 –Detta i tempi delle giocate bianconere alla perfezione.

Matuidi 5,5 –Ci mette il cuore, come sempre, ma è troppo impreciso, buttando al vento occasioni potenzialmente pericolose.

Bernardeschi 5 – Perennemente fuori dalla manovra bianconera. (dal 62’Higuaín 7 –Impatto sulla partita devastante. Con un grandissimo gol piega ancora una volta i nerazzurri a San Siro)

Dybala 7 –Viene schierato titolare a sorpresa da Sarri, al primo pallone toccato porta in vantaggio i bianconeri. (dal 71’Emre Can 6 –Entra con la voglia di spaccare il mondo, adattandosi subito al clima di San Siro)

Ronaldo 6 –Sufficienza piena per il portoghese che si vede annullato un gol per fuorigioco.

All. Sarri 7 –Lettura perfetta della partita, decisivi gli ingressi di Higuaín e Bentancur.

L’AVVERSARIO

Inter (3-5-2): Handanovič 5,5; Godin 5,5 (dal 54′ Bastoni 6), De Vrij 6,5, Škriniar 5,5; D’Ambrosio 6,5, Barella 6, Brozović 5, Sensi 6 (dal 33′ Vecino 6), Asamoah 6; Martinez 6,5 (dal 78′ Politano sv), Lukaku 4,5. All: Conte 5,5.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()