La Stampa | Del Piero: “Inter e Juve rivalità straordinaria. Scudetto? Corsa a tre”

In un’intervista di Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, lo storico capitano juventino Alessandro Del Piero ha parlato di Juve, Inter e delle sfide passate.
“Ricordo perfettaente quella punizione del febbraio 2006 a San Siro, uno dei gol più iconici della mia carriera. Anche la punizione allo Stadium della mia ultima stagione bianconera”.
Sulla rivalità tra le due squadre: “Se dovessi spiegare agli americani questa partita, direi solo straordinaria. Impossibile spiegarla se non la si vive come noi italiani. Vorrei tanto omettere le polemiche, anzi cancellarle del tutto”.
Alla domanda sullo scudetto, Del Piero non ha dubbi: L’Inter ci è dentro insieme al Napoli anche se con i suoi alti e bassi. La corsa è tra queste tre”.
Su Conte e Sarri: Fanno bene al calcio italiano, questo sport per loro è una specie di ossessione. Sarò una sfida affascinante”.
Infine parla dell’eventuale fuga dell’Inter a +5: “Ai fini del campionato, un distacco tale a ottobre ha poca valenza, piuttosto sarà importante cosa lascerà nelle due squadre. La Juve sta cambiando pelle, è in crescita, ma una vittoria dell’Inter avrebbe delle ripercussioni sulla mente dei bianconeri, dando più consapevolezza ai mezzi dell’Inter”.

Francesco De Ruvo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()