Verso Juventus-Spal: sarà ancora 4-3-1-2, Matuidi terzino al posto di Alex Sandro

La dura vittoria contro il Brescia è stata di già messa alle spalle da Maurizio Sarri. Ora la Juventus pensa alla sfida di domani pomeriggio, match che vedrà impegnati i bianconeri in casa contro la Spal. Rebus in difesa: Chiellini, De Sciglio sono Danilo infortunati, mentre Alex Sandro è tornato in Brasile per un lutto in famiglia, rendendo particolarmente dubbia la propria presenza. La Vecchia Signora, sabato, sarà priva di terzini di ruolo. Sulla corsia di destra agirà il duttilissimo Cuadrado, clamorosamente super impiegato in questo inizio di stagione. Sulla fascia mancina, ecco la sorpresa targata “Corriere di Torino”: Blaise Matuidi terzino. Il francese è fra gli inamovibili di Sarri, non è da escludere che quest’ultimo possa chiedergli la disponibilità nel coprire un ruolo non suo. A centrocampo, in assenza del campione del mondo, potrebbe esserci Emre Can, calciatore fino ad ora troppo poco preso in considerazione. Ogni nodo verrà comunque sciolto dalla conferenza stampa di mister Sarri, prevista per le ore 14.30 di oggi.

IL FATTORE RAMSEY

L’assenza di Douglas Costa ha portato il tecnico bianconero ad accantonare il collaudatissimo 4-3-3 virando su un più utile 4-3-1-2. Chi potrà giovare del ruolo di trequartista con quest’ultimo assetto è il gallese Aaron Ramsey, una delle prime rivelazioni del calciomercato bianconero. L’ex Arsenal sta pian piano diventando imprescindibile nelle gerarchie di una Juventus che sembra non possa più farne a meno.

LA PROBABILE FORMAZIONE

Fra i pali pochi dubbi, dovrebbe essere riconfermato Szczesny. In difesa gli ormai consueti Bonucci e De Ligt dovranno far grande attenzione visto e considerato che saranno affiancati dai meno difensivi Cuadrado e Matuidi con quest’ultimo in un’inedita veste di terzino. A centrocampo Pjanic inamovibile, a completare il terzetto di centrocampisti dovrebbero essere ancora una volta Rabiot e Khedira con quest’ultimo leggermente insidiato da Emre Can. Come detto in precedenza, Aaron Ramsey dovrebbe figurare ancora una volta nelle vesti di trequartista alle spalle delle punte. In attacco CR7 è pronto al rientro, a fargli da spalla vi sarà uno fra Higuain e Dybala con il Pipita attualmente favorito sulla Joya.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2)
Szczesny
Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi
Khedira, Pjanic, Rabiot
Ramsey
Higuain, Ronaldo

Impostazioni privacy