Prevista un'eterna staffetta fra Dybala ed Higuain per il ruolo di centravanti

Prevista un’eterna staffetta fra Dybala ed Higuain per il ruolo di centravanti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nessun cambio modulo, mister Maurizio Sarri crede davvero in Dybala falso 9. Il tecnico della Juventus non ha mollato il proprio 4-3-3 in nessuna delle prime cinque uscite stagionali e sembra intenzionato a tenere questo modulo come predefinito fino al termine della stagione. Questa scelta potrà complicare l’impiego del numero 10? Non necessariamente, anzi. Stando a quanto riportato stamane da Gazzetta dello Sport, la Joya rappresenterebbe al meglio il concetto e l’idea di “Sarrismo”.

Il Pipita, dal proprio canto, ha dimostrato di poter essere una spalla ideale per Cristiano Ronaldo (al quale fa sempre comodo avere una punta di riferimento) eppure nel corso del match con il Verona non abbiamo potuto far a meno di notare un Dybala pimpante e divertente. Stesso ruolo, ma con interpreti dalle caratteristiche completamente differenti, è chiaro, ma questo potrebbe essere un punto a favore per i bianconeri. L’imprevedibilità nel sostituire un centravanti di ruolo e di peso come Gonzalo Higuain con un falso 9 dinamico e duttile come Paulo Dybala potrebbe spezzare letteralmente l’andazzo di una gara capovolgendone le dinamiche. Per ben tre gare su cinque l’uno ha lasciato il terreno di gioco per far spazio all’altro, è ormai chiaro come le gerarchie del reparto offensivo vedano Higuain e Dybala contendersi costantemente una maglia nell’unico slot libero in attacco.

Alessandro Zanzico

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy