RELIVE conferenza stampa. Bonucci: “Siamo tra le favorite”, Sarri: “Ramsey e Rabiot non sono pronti”

Parlano alla stampa, alla vigilia del match contro l’Atletico Madrid, l’allenatore juventino Maurizio Sarri e il difensore Leonardo Bonucci.

PARLA BONUCCI

“Sarà un test importante, domani sera inizia un grande percorso, ci arriviamo con entusiasmo ed energia. A Firenze non abbiamo fatto una grande prestazione, ma fa parte del passato. Domani ci aspetta una battaglia perché l’Atletico in casa dà sempre qualcosa in più, dobbiamo fare la nostra partita al pari con la loro cattiveria agonistica”

“Nello spogliatoio il clima è tranquillo, siamo tutti uniti e ci divertiamo. Siamo contenti di iniziare questo percorso, è un obiettivo. All’inizio ci sono sempre difficoltà, Ronaldo aveva bisogno di integrarsi, non conosceva la lingua, anche Demiral sta passando le stesse cose”

“Gli scudetti che ho vinto me li tengo stretti, non puoi dare in cambio uno scudetto per una Champions con questa maglia

PARLA SARRI

Pjanic non ha lesioni, è completamente a disposizione

Khedira non è un giocatore da sottovalutare, sa fare bene tutto, ci sono tanti giocatori bravi nel palleggio in rosa ma forse non sono ancora pronti, come Ramsey e Rabiot che ultimamente hanno giocato troppo poco e bisogna recuperarli.

“Non ci sono troppe aspettative, siamo la Juventus, scendiamo in campo per vincere sempre. Ci sono molte squadre attrezzate, in questo momento storico il calcio italiano non è il massimo campionato, ci sono realtà più sviluppate. Non dobbiamo essere assillati dalla fobia di vincere.”

“Il calcio non ha differenza al giorno d’oggi in Europa, è una questione di mentalità. Forse in Inghilterra c’è più leggerezza tattica ma cambia poco.”

“L’Atletico è una delle squadre che può partire per vincere. Anche se ha perso un giocatore straordinario come Griezmann, sostituito alla perfezione da Felix. Saul lo ritengo tra i migliori in Europa, possono giocarsela e vincere con tutti. Purtroppo in questa manifestazione oltre alla forza mentale, tecnica e tattica occorre anche un pizzico di fortuna.”

Impostazioni privacy