Sarà sfida fra i Federico: Bernardeschi dal passato viola e Chiesa dal futuro bianconero

Sarà sfida fra i Federico: Bernardeschi dal passato viola e Chiesa dal futuro bianconero


Gazzetta dello Sport sottolinea come questo Fiorentina-Juventus non sarà solo una sfida fra due compagini. Fra le guerre dei singoli spicca quella fra Ronaldo e Ribery, i due numeri 7 di caratura mondiale, ma non solo. La Juventus ha privato Firenze del proprio numero 10 circa due anni fa, appropriandosene per 40 milioni di euro. Bernardeschi è ora un calciatore della Juventus, ma difficilmente potrà dimenticare il suo passato in viola. Nel corso della scorsa sessione di mercato estiva abbiamo quasi assistito al secondo capitolo di un libro che si chiamerebbe “Federico, da Firenze a Torino”. Il veto di Rocco Commisso ha infatti impedito che la Vecchia Signora acquistasse ancora una volta il miglior calciatore presente in rosa. Domani sarà difficile vedere i due Federico l’uno contro l’altro, soprattutto considerando che Bernardeschi è reduce di due partite con la nazionale, mentre Douglas Costa ha avuto modo di allenarsi in pace alla Continassa. La strana vicenda dei Federico fiorentini: l’uno dal passato viola e l’altro dal futuro (forse) bianconero.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl