Le pagelle di Eurosport: “Juve da 7.5, meglio solo l’Inter di Conte”

Dopo la chiusura del calciomercato, Eurosport ha stilato le pagelle delle squadre di Serie A. Il voto più alto in assoluto è quello dell’Inter che prende un bell’8. La Juventus di Sarri si piazza poco più in basso con 7.5. Per i partenopei di Carlo Ancelotti un 6.5 striminzito. Ecco le motivazioni dei voti fornite dai giornalisti:

Juventus 7,5 – De Ligt significa presente e futuro, Ramsey e Rabiot rimpolpano l’elenco dei colpi a zero euro, il sottovalutato Danilo si candida a degno erede di Cancelo. La mancata cessione di uno o più “esuberi” (virgolette d’obbligo) mantiene altissimo il livello della rosa, ma complica i piani dal punto di vista del bilancio, oltre a costringere Sarri e la società a scelte drastiche. Con malumori forse inevitabili.

Inter 8 – Con Godin si era già assicurata l’ideale complemento di una difesa a tre favolosa, almeno sulla carta. Barella e Sensi portano freschezza giovanile e un po’ di italianità in mezzo al campo, Sanchez e Lukaku sono reietti con piene potenzialità per diventare re. E poi c’è Conte, una garanzia di successo. La maschera è tolta, la sfida alla Juve è ufficialmente lanciata.

Napoli 6.5 – James Rodriguez e Icardi i sogni, Lozano e Llorente la realtà. Nella testa dei tifosi non è esattamente la stessa cosa, anche se, sul campo, il messicano ha già operato una prima smentita. Di lusso l’arrivo di Manolas, nonostante l’imbarcata di gol delle prime due giornate. Il mancato arrivo del colombiano, inseguito e abbandonato, pesa nel giudizio generale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy