Sondaggio del Monaco per Rugani, ora la Roma è avvisata

Daniele Rugani al centro del mercato. Sfumato l’accordo con l’Arsenal, il giocatore è corteggiato dalla Roma. Nelle ultime ore però, come riporta Goal.com, i francesi del Monaco avrebbero avviato i contatti per sondare la fattibilità dell’affare.

TRA GLI ESUBERI – Imperativo categorico per Paratici, invocato dalla stampa, dal mondo dei social e dallo stesso allenatore: sfoltire la rosa. Tra i mugugni dei soliti insoddisfatti e i complimenti dei tifosi più ottimisti, la Juventus nella persona di Paratici porta avanti la campagna trasferimenti estiva 19/20. Se il mese di luglio è stato quello dei grandi arrivi – De Ligt su tutti, senza però dimenticare Rabiot e Ramsey presi a zero, o la sorpresa Demiral -, agosto è il mese delle cessioni, più o meno sanguinose, più o meno dolorose.


Tra gli “esuberi” citati da Maurizio Sarri figura, da tempo, Daniele Rugani. Il giovane difensore italiano, in rosa dal 2015, ha certamente deluso le attese dei più, regalando delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Gli si rimprovera una eccessiva timidezza, la mancanza di sicurezza in fase di costruzione di gioco, ma gli si riconoscono, al contempo, grandi qualità da “stopper”, tuttavia non sempre messe in mostra.
I numeri di Rugani, però, sono buoni: nonostante abbia inizialmente fatto fatica a imporsi nelle gerarchie di Allegri, Rugani è stato tante volte chiamato in causa, anche in sfide importanti, come all’andata dei quarti di finale contro l’Ajax. Ecco perchè, nonostante un ruolo da non titolare, il giocatore ha tanto mercato.


Il difensore toscano non è cresciuto abbastanza, non come ci si aspettava. Motivo per cui la dirigenza ha deciso di intervenire fortemente sul reparto arretrato, acquistando De Ligt e Demiral. Rugani sarebbe dunque chiuso, se non da quattro, almeno da tre giocatori davanti a lui. Non a caso, da tempo intercorrono contatti tra la Roma e l’entourage del giocatore, disponibile a trasferirsi nella Capitale.

ROMA INSIDIATA – Tuttavia, anche questo trasferimento non è esente da rischi: in giornata ci sono stati contatti tra il Monaco e la Juventus per ottenere informazioni su Rugani. Nessuna trattativa in corso, ma la Roma è avvisata: se vuole davvero assicurarsi il giovane difensore italian dovrà sbrigarsi.

Marco Galletta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy