L’Equipe: “Rafia (OL) ha firmato con la Juve”

A Torino sono ore caldissime. Tutti quanti aspettano da un momento all’altro lo sbarco del nuovo super-colpo targato Paratici, Matthijs De Ligt. Se, dunque, l’attenzione dei più è concentrata sull’olandese – a buon merito – la squadra mercato juventina continua a lavorare sottotraccia, anche per il futuro.

Stavolta l’indiscrezione arriva dalla Francia; infatti, secondo quanto riportato da l’Equipe, la Juventus si sarebbe assicurata le prestazioni di un giovane talento francese, Hamza Rafia. Sempre in base a quanto scritto dal quotidiano francese, l’accordo con l’Olympique Lyonnais è totale e il giocatore avrebbe firmato un contratto triennale. Il giocatore si è già aggregato al ritiro della Juventus U-23. Ma chi è Hamza Rafia? Conosciamolo meglio.

Hamza Rafia nasce a Tunisi il 2 aprile 1999. È un trequartista elegante che regala spesso colpi di classe. Arrivato al Lione all’età di 11 anni, si è subito messo in mostra, tanto da attirare le attenzioni dei selezionatori francesi: Rafia, infatti, è stato convocato sia in nazionale U-17 che in U-18.
Alto 178 cm per 75kg, possiede un fisico potente. Nella passata stagione ha totalizzato 8 presenze in Youth League – l’equivalente della Champions League per la Primavera -, mettendo a segno 3 gol e 4 assist.

Juventus che guarda al presente, ma anche al futuro.

Marco Galletta

Impostazioni privacy