Di Marzio: “Ecco i dettagli dell’affare De Ligt”

Intervenuto a SkySport24, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha dato qualche dettaglio in più sulla trattativa che ha portato De Ligt alla corte di Maurizio Sarri. Come riportato da Di Marzio, si tratta di un affare da circa 75 milioni di euro per il prezzo del cartellino. Al giocatore andranno 7,5 milioni più bonus per 5 anni, alcuni di questi facilmente raggiungibili, altri meno (per un totale di 12 mln netti).
Nel contratto è stata inserita una clausola di rescissione dal valore di 150 milioni di euro, fortemente voluta da De Ligt stesso. La particolarità che può tranquillizzare i tifosi è che la clausola non è esercitabile per i primi due anni. Dunque, se De Ligt volesse andar via prima della finestra di mercato estiva del 2022, sarà la Juventus a fare il prezzo.
Noi tutti ci auguriamo, però, che il giocatore vesta questi colori per molto più tempo.
Poche ore e De Ligt sarà ufficializzato come nuovo giocatore della Juventus. Un colpo dalla portata epocale, che proietta la Juventus in una nuova dimensione. Se CR7 è stato il colpo del secolo, quello di De Ligt è il colpo della nuova era.

Marco Galletta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy