Juve, occhi sul gioiellino Reiner

fabio paratici juventus lazio supercoppa 2017 juventus 2017 2018 spazioj
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La Juventus, come si sa, è sempre molto attenta alle giovani promesse. Paratici, d’altronde, ci ha abituati a grandi colpi grazie al suo lavoro di scouting. Questa volta il colpo a sorpresa potrebbe venire dal Brasile, nello specifico dal Flamengo. Come riportato da Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, Paratici sarebbe al lavoro per bruciare la concorrenza e garantirsi il gioiellino brasiliano. Il Chief Football Officer della Juventus starebbe portando avanti dei contatti – positivi – con il procuratore del giocatore, G. Bertolucci, stesso procuratore, tra gli altri, di Marquinhos. L’offerta della Juventus è di 15 milioni più bonus, cifra ancora abbastanza distante dalle richieste del club brasiliano, pari a 35 milioni di euro.

Ma chi è l’oggetto del desiderio di Paratici?

Stiamo parlando di Reiner Jesus Carvalho, trequartista classe 2002. Alto 1,85 m, a soli 17 anni unisce un gran fisico a una tecnica tutta brasiliana. Ha già collezionato 9 presenze con la maglia della Nazionale brasiliana U-17, di cui è anche capitano, segnando 5 gol. Il suo contratto è in scadenza a dicembre 2020, ed è stato attenzionato da diverse big europee. In Brasile lo considerano un pezzo pregiato.

La distanza tra domanda e offerta è importante, Paratici e suoi sono al lavoro per portare nel vecchio continente il nuovo gioiellino brasiliano.

Marco Galletta