Lega Serie A contro il razzismo: arriva il comunicato

Il match di Coppa Italia tra Milan e Lazio è stato contornato dall’ennesimo episodio di razzismo. Ad essere bersagliato, stavolta, è stato Tiémoué Bakayoko, preso di mira dai tifosi biancocelesti. Di fronte a questo nuovo, becero exploit, la Lega Serie A ha esposto un comunicato per prendere una fortissima posizione.

NO AL RAZZISMO

“La Lega Serie A condanna con fermezza gli episodi di razzismo accaduti in questi ultimi giorni. Lo sport deve esaltare il rispetto, l’inclusione e lo stare insieme in armonia, valori che sono alla base delle iniziative sociali promosse da sempre dalla Lega Serie A. Non è accettabile dover sentire nei nostri stadi aggressioni verbali di intolleranza e come fatto in passato, ad esempio con le modifiche apportate al codice di Giustizia Sportiva grazie al lavoro di Lega Serie A e Figc, faremo quanto in nostro potere per contrastare simili accadimenti. Auspichiamo altresì la massima collaborazione da parte delle Forze dell’Ordine per individuare e punire i responsabili che con le loro azioni offuscano l’immagine del nostro mondo”.

Nell’ultimo periodo sono stati tanti gli episodi di razzismo, a partire da quello con protagonista Moise Kean fino, appunto, a quello di ieri sera in Coppa Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy