UFFICIALE: Mario Mandzukic rinnova con la Juventus

Con un comunicato sul sito ufficiale della Juventus, Mario Mandzukic continua la sua storia in bianconero fino al 2021.
Qui il comunicato ufficiale:

La carriera bianconera diMario Mandzukiccontinuerà fino al2021. L’ufficializzazione delrinnovo di contrattoè arrivata oggi ed è una notizia che i tifosi bianconeri accolgono con calore, perché, semplicemente, il rinnovo di Mario è una bellissima notizia.
Determinato, decisivo, capace di coprire con abnegazione ogni zona del terreno di gioco,
Mandzukicè ilprototipo dell’attaccante moderno. Dotato di presenza fisica considerevole, sa abbinare giocate e tecnica, che di solito sono caratteristica di giocatori ben più brevilinei.
Da quasi
quattro stagionialla Juventus, ha già raccolto159 presenzee segnato43 gol. Al di là delle reti, spesso pesantissime e decisive, uno dei dati che meglio racconta l’atteggiamento di Mario in campo sonoi 19 assistforniti ai compagni. La generosità è una dote rara nei centravanti di razza, ma per lui non è così. I suoi “ponti” di testa, l’ultimo dei quali proprio sabato scorso contro l’Empoli, sono una firma da dominatore dell’area di rigore, ma anche il segnale di unaltruismo che ha pochi eguali.
E anche nell’ultima stagione i dati parlano chiaro: sei assist in questa Serie A, (mai così tanti dal 2011/12) per un giocatore che, fra gli attaccanti della Juventus, è quello che ha vinto più duelli (132) e più contrasti (24) nel campionato tuttora in corso.
Il
carismadi Mario è un qualcosa che si percepisce ogni volta che scende in campo: d’altra parte, stiamo parlando di un campione colpalmarèstra i più ricchi d’Europa (solo in bianconero, tre Scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa Italiana). Mandzukic è un campione che trascina con l’esempio. Un esempio che continuerà a dare per altridue anni”.

Francesco De Ruvo



I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()