Del Piero: “Allegri ha un sistema che dà ottimi risultati: Ronaldo”

Alessandro Del Piero è a Madrid, pronto a sostenere la sua Juve nella difficile gara di Champions contro l’Atletico di Simeone. L’ex Capitano bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano spagnolo As. Queste le sue parole.

RONALDO

“Un giocatore del genere non dovrebbe mai essere venduto, ma ci sono cicli, stimoli, nuove sfide. Cristiano ne ha scelto uno esaltante: vincere la Champions League con la Juve. È difficile giudicare la scelta del Real, ci sono momenti in cui i club devono prendere decisioni difficili, ma necessarie. La volontà di un giocatore come Cristiano pesa più di ogni considerazione.
Alla luce di ciò che sta facendo, sembra che non faccia difficoltà. Penso che il livello delle difese non sia più così diverso tra Spagna e Italia, anche se le condizioni sono cambiate molto rispetto a 10, 15 anni fa”.

FAVORITA

“Non vedo favoriti in questa competizione, ma la Juve è certamente molto, molto competitiva”.

REAL MADRID JUVE 2018

“Era un’opportunità persa, è ciò che rimane oggi, al di là delle polemiche. Se la Juve si fosse qualificata, avrebbe vinto la Coppa. Ma ci riproverà”.

ATLETICO

“Adoro i campi caldi come lo era il Calderón e come lo è il Wanda. Sarò al Metropolitan per commentare la partita e non vedo l’ora. Mi aspetto una Juve compatta e organizzata, sarà una partita molto tattica, soprattutto nell’andata. Allegri vorrà una squadra concentrata, e poi c’è un sistema di gioco che in Champions dà quasi sempre ottimi risultati: si chiama CR7”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()