Verso Atletico Madrid-Juventus: gli aggiornamenti in vista degli ottavi

Verso Atletico Madrid-Juventus: allenamento terminato. Domani la partenza per Madrid


La trepidante attesa sta per terminare. Manca ormai pochissimo, infatti, alla super-sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus, valida per gli ottavi di finale. Mercoledì, la formazione di Massimiliano Allegri sarà ospite al Wanda Metropolitano, un assaggio di clima europeo nel fortino in cui andrà in scena la finale della competizione.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – L’allenamento è terminato. I bianconeri hanno lavorato sulla tattica, concentrandosi sui movimenti da replicare mercoledì sera a Madrid.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Alla Continassa è in corso l’allenamento odierno. Domani i bianconeri lavoreranno a Torino in mattinata e poi, alle 16, partiranno per Madrid. La conferenza stampa di Allegri sarà alle 18:45.

Il Corriere dello Sport rivela già alcune possibili scelte di formazione per i bianconeri. Cancelo potrebbe essere schierato nel tridente offensivo con Ronaldo e Mandzukic, ed è in ballottaggio con Bernardeschi e Dybala per una maglia da titolare. In difesa rientrerà Alex Sandro, mentre a destra potrebbe giocare dal primo minuto Martin Caceres. Domani la rifinitura e la partenza per Madrid.

Sulla Gazzetta dello Sport, invece, vengono analizzate le statistiche relative al ruolino di marcia di Cristiano Ronaldo contro l’Atletico. 22 gol segnati in 31 derby per CR7, che in Europa ha eliminato la squadra di Simeone per ben quattro volte, segnando un gol in finale ai supplementari, il rigore decisivo nella finale a San Siro, mentre nella semifinale del 2017 ha realizzato addirittura una tripletta.

eva

Simeone contro Allegri dunque. La Stampa rivela come i due tecnici avrebbero potuto giocare insieme in passato, ai tempi del Pisa negli anni ’90, e che si sono sfidati per la prima volta da allenatori otto anni fa in un Catania-Milan terminato 2-0 per i rossoneri.

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione in casa Atletico. Diego Simeone potrebbe recuperare Koke, che ha svolto regolarmente la seduta di allenamento in vista della Juventus. Il centrocampista non ha ancora ricevuto l’ok dai medici, ma dovrebbe essere convocato per la sfida di mercoledì. Anche Diego Costa e Savic hanno recuperato dai rispettivi infortuni, mentre l’unico assente dovrebbe essere Lucas Hernandez, out per un problema ai legamenti del ginocchio destro.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl