Verso Juventus-Frosinone: De Sciglio sorpassa Spinazzola, Emre Can favorito su Pjanic

ORE 13.50

Giungono delle novità dopo la rifinitura svolta in mattinata dalla Juventus. Sulla fascia di sinistra De Sciglio sorpassa l’impiego di Spinazzola e Chiellini entra in ballottaggio con Caceres al centro della difesa. A centrocampo Emre Can favorito su Pjanic, con Khedira e Bentancur ai suoi lati. Tutto confermato in attacco con Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Poche ore ormai ci separano dal primo anticipo della ventiquattresima giornata di campionato. Il ruolo di antagonista della Vecchia Signora sarà interpretato oggi dal Frosinone, penultimo in classifica. Solo un precedente per i ciociari in trasferta a Torino: il 23 settembre 2015, il Frosinone riuscì a strappare un punto in casa della Juventus grazie ad un goal al 92′ di Blanchard. I bianconeri cercheranno certamente di tenere alta la guardia in questo insidiosissimo incontro, ma è più che evidente come un occhio sia già proiettato sul match di Champions League previsto per mercoledì prossimo, contro l’Atletico Madrid.

Niente turnover per mister Allegri. Fra i pali confermato Szczesny, in difesa torna fra i titolari Leonardo Bonucci. Quest’ultimo sarà sicuramente affiancato da Martin Cáceres, in netto vantaggio su Rugani. Spazio per Leonardo Spinazzola, titolare grazie alla squalifica di Alex Sandro. Sulla corsia di destra dovrebbe figurare Cancelo. Khedira e Bentancur confermatissimi in mezzo al campo, il ballottaggio fra Emre Can e Pjanic completerà il terzetto di centrocampisti. In attacco, a discapito delle supposizioni della vigilia, non riposerà Ronaldo. Il portoghese sarà titolare assieme a Dybala e Mandzukic.

Juventus (4-3-3):
Szczesny
Cancelo, Cáceres, Bonucci, Spinazzola
Khedira, Pjanic, Bentancur
Dybala, Mandzukic, Ronaldo

Alessandro Zanzico

Impostazioni privacy