Zironelli dopo la vittoria: "Non sempre serve esser belli. Serviva Mokulu"

Zironelli dopo la vittoria: “Non sempre serve esser belli. Serviva Mokulu”


Dopo la prima vittoria del 2019, ha parlato ai nostri microfoni un soddisfatto Zironelli.

Su Mokulu
“Ha avuto la freddezza di metter giù palla, fintare e mettere la palla sotto la traversa: serviva un finalizzatore, l’età ti dà la freddezza sotto porta”.

La gara
“Abbiamo avuto il pallino del gioco, anche se non ci sono state grandi occasioni ed abbiamo rischiato solo sul finale. Era difficile stanarli, perchè si sono messi tutti e 11 nella loro metà campo, c’erano pochi spazi: era impossibile giocare centralmente con dei filtranti. Nel secondo tempo siamo stati più alti e corti, nella loro densità, ed è venuto fuori il gol. Abbiamo avuto una settimana difficile con l’infortunio di Zanandrea… dedico la Vittoria a Giuseppe Maiuri, il nostro match analist, che ha perso il papà nella notte. Abbiamo preso un po’ di ossigeno e ci prepariamo a due partite in Toscana durissime”.

Sull’infortunio di Zanandrea
“Avevamo trovato la quadra, è cero, ma abbiamo Andrersson e Coccolo che, a parte qualche sbavatura, sono pronti. Faccio giocare i terzi, per avere uno sviluppo della manovra, loro ce la stanno mettendo tutta. Non è semplice per un ’98 mettersi lì e fare quasi il regista”.

Su Nicolussi
Mi aspettavo questa prestazione, in settimana si è allenato con noi e l’ho visto bello tonico; avevo anche parlato con Baldini, che mi aveva detto che stava bene. Ho fiducia massima. Per i ragazzi giovani è importante vincere gare così, ho detto loro che era una battaglia, e di battaglie ne avevamo vinte poche, abbiamo sempre fatto buone partite contro squadre di alta classifica ma quando c’era da battagliare siamo venuti a mancare. Oggi sono stati bravi, non sempre serve esser belli, ma concreti. Abbiamo messo qualche pallone sporco e siamo riusciti a trasformarlo in fiore, va bene così”.

Christian Masotti, inviato a Alessandria

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl