Juve U23 – Arzachena 1 – 0, le pagelle: magia di Mokulu, Nicolussi con personalità

Nocchi 6: inoperoso, ma che brivido nel finale con Diop.
Andersson 5,5: si perde Cecconi al 35′, dopo aver tentato un tackle disperato.
Del Prete 6,5: dà sicurezza alla difesa, chiude con ottime diagonali ed imposta da dietro con grande precisione.
Coccolo 6: prestazione ordinata, non lascia mai la profondità agli attaccanti ospiti, muovendosi bene sulla linea a 3.
Di Pardo 6,5: spinge con costanza, è però impreciso in un paio di controlli, ma si sa: “chi non fa, non sbaglia”. Consuma la fascia destra, non fermandosi mai.
Toure 5,5: partita al piccolo trotto, senza squilli e con qualche sbavatura. Quasi impalpabile, in calo.
Kastanos 6: cresce in consapevolezza di gara in gara, oggi meno coraggioso dal limite, ma fondamentale in impostazione. Rimedia un’ammonizione nel recupero che poteva risparmiarsi.
Muratore 6: ci prova in un paio di occasioni, aggiustando il tiro ma non prendendo il bersaglio grosso. Aiuta in fase di copertura. (Dal’ 61′ Nicolussi 6,5: ci prova al 70′, su uno spunto personale, ma calcia a lato. Gioca da grande con personalità).
Masciangelo 6: sembra giocare nell’U23 da inizio stagione, è ben inserito negli ingranaggi della squadra e dispensa consigli ai compagni. In crescita.
Mokulu 7: grande giocata al 75′, si libera in area con un bel dribbling e scaraventa la sfra in porta con un sinistro poderoso che batte Ruzittu.
Olivieri 5,5: non ha grandi palloni giocabili, non si risparmia e fa sportellate, ma non crea pericoli. (Dal’ 61′ Bunino 6: Zironelli gli dice di giocare vicino a Mokulu, lui sfrutta l’ex Carpi per provare un paio di conclusioni. Comunque sempre attivo sul fronte offensivo).

All. Zironelli 6,5: torna alla vitoria ed azzecca i cambi di Bunino e Nicolussi.

Christian Masotti, inviato ad Alessandria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy