UFFICIALE – Higuain al Chelsea: il comunicato

La Juventus, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha comunicato il trasferimento di Gonzalo Higuain al Chelsea. Il centravanti argentino andrà in prestito fino a giugno a Londra, dopodiché le strade saranno due: riscatto immediato a 36 milioni oppure prolungamento del prestito di un anno, previo pagamento di 18 milioni di euro.

IL COMUNICATO

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso.

Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi.

Impostazioni privacy