Allegri a SkySport: “Dybala è stato fenomenale. Kean crescerà alla Juve”

La Juventus torna a +9 sul Napoli e consolida il primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Chievo. Nel post partita, ai microfoni di SkySport, ha parlato Massimiliano Allegri elogiando soprattutto la partita di Paulo Dybala.

ALLEGRI A SKYSPORT

Dopo la partita di Bologna e la finale a Jeddah ci poteva essere stanchezza, non era facile. I ragazzi sono stati maturi e responsabili, abbiamo rischiato solo a metà ripresa su un colpo di testa al 70esimo. Questa è una vittoria in meno per la vittoria del campionato.

“Emre Can ha fatto bene come tutti. Deve sveltire il gioco, è spesso spalle alla porta. Deve migliorare, ha piedi buoni. Fisicamente e difensivamente è cresciuto. Questa sera vedere Dybala è stato un piacere. Sarà dispiaciuto per il gol non trovato, ma se continua così e ci crede diventerà un giocatore di livello assoluto. Tecnicamente è stato meraviglioso”.

Ronaldo? I rigori non li guardo mai, poi questa mattina ne aveva sbagliato uno nella stessa porta. Khedira ha preso una botta al ginocchio, vedremo domani”.

Alex Sandro sta facendo il giocatore serio, non che l’anno scorso non lo fosse stato. Di sicuro è migliorato dal primo anno. Lo noti meno, ma è pesante nel corso della gara. Servono giocatori così. De Sciglio e Cancelo sono diversi: Mattia è disciplinato tecnicamente ed educato, Joao è esplosivo e ha dribbling. Cancelo deve migliorare difensivamente, solo quello”.

Chiude con una battuta su Kean: “Gli ho parlato stamattina. Capisco la curiosità di vederlo giocare, è giovane. Ma deve imparare a muoversi, a portare e scambiare palla. Deve crescere alla Juventus, troverà spazio in futuro e andare via sarebbe sbagliato.

Michele Ranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy