ReLIVE – Allegri: “Bisogna riprendere il campionato seriamente. Mandzukic torna con la Lazio”

Tra pochissimi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. La Juventus scenderà domani in campo contro il Chievo e l’allenatore livornese potrebbe sciogliere alcuni dubbi di formazione.

CAMPIONATO

“Affrontiamo la prima partita da dopo la sosta, a Gedda era Supercoppa, col Bologna era Coppa Italia, quindi erano partite diverse. Domani si riprende il campionato e bisogna farlo seriamente. Da quando c’è Di Carlo al Chievo hanno fatto sette partite di cui 5 pareggi, una vittoria e una sconfitta. Si tratta di una squadra che è viva e ha l’entusiasmo per credere nella salvezza. Dovremo essere pronti a fare una partita di grande rispetto per il Chievo, perché quello che conta è correre in campo e vincere le partite. Il resto sono chiacchiere”.

RONALDO CAPOCANNONIERE

“Credo che Ronaldo non abbia bisogno dei quattro gol di Zapata e di pensare alla classifica dei marcatori. Ronaldo si dà continuamente degli obiettivi, degli stimoli, come tutti noi e tutta la squadra. Domani dobbiamo solo riprendere il cammino in campionato nel miglior modo possibile. Abbiamo conquistato il primo torneo della stagione, ora dobbiamo rientrare bene anche in campionato perché inizia la seconda parte”.

CANCELO

“Vedere Cancelo nei tre davanti al momento non è possibile. Al dire il vero non ci avevo mai pensato, mi hai dato una buona idea (scherza). Ha recuperato assieme a tutti gli altri. Bentancur ha preso solo un colpo in Supercoppa, gli altri sedici stanno tutti bene. Cancelo è molto bravo nella fase difensiva, a Gedda è stata una partita strana a tratti, c’erano 25 gradi e le squadre ad un certo punto hanno iniziato ad allungarsi”.

INFORTUNATI

“Mandzukic vediamo di recuperarlo con la Lazio, è difficile, ma vediamo. Barzagli sta lavoricchiando per il recupero, Benatia è fuori per un’infiammazione tra adduttore e pube. Cuadrado è morto (scherza), Pjanic dopo la botta al polpaccio è notevolmente migliorato. Tra l’altro domani è anche squalificato lui, quindi ha una settimana per recuperare”.

NIENTE TURNOVER

“No non farò turnover, sarà solo cambiato qualcuno. Dietro uno tra Chiellini e Bonucci riposerà, giocherà Rugani. A destra gioca De Sciglio perché Cancelo si sta riprendendo ora, a sinistra Alex Sandro. A centrocampo potremmo giocare a tre o in due. Se giochiamo a due giocano sia Douglas che Bernardeschi, se giochiamo a tre solo uno. Qualche cambio in panchina oltre a Kean devo averlo”.

BERNA, KHEDIRA, SPINAZZOLA E PERIN

“Non è solo a Bernardeschi che chiedo qualcosa in più, lo faccio con tutti. Il nostro acquisto fondamentale per gennaio sarà Khedira. Dopo una prima parte di stagione come la nostra, con il passaggio in Champions da primi, primo posto in campionato, passaggio in Coppa Italia e vittoria della Supercoppa c’è il rischio di adagiarsi un po’ troppo e questo non deve succedere. Se lo facciamo compromettiamo tutto, perché ora abbiamo il Chievo, poi abbiamo una partita da dentro o fuori a Bergamo. Dobbiamo imparare a chiudere sempre le partite e dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto. Anche a Gedda non siamo stati bravi nel farlo, l’avversario dobbiamo ucciderlo. Spinazzola? Va via solo se arriva un sostituto. Vi lascio un ultimo titolare per domani: in porta gioca Perin”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy