LE PAGELLE/ Juventus-Milan: Douglas Costa on fire, Ronaldo decisivo

PAGELLE JUVENTUS MILAN – 31esima edizione della Supercoppa italiana, prima gara stagionale che vale un trofeo. Juventus e Milan si sfidano in terra straniera. Nel primo tempo, le due squadre si studiano. Nella ripresa, decide Cristiano Ronaldo.

PAGELLE JUVENTUS MILAN

SZCZESNY 6 –Qualche leggerezza di troppo, ma pochi pericoli reali in una sfida in cui la concentrazione è stata fondamentale.

CANCELO 6,5 –La lontananza forzata dal campo ha inciso inevitabilmente sul suo stato di forma, ma sembra già in fase di piena ripresa.

BONUCCI 6,5 –Gara dall’equilibrio mentale delicato per il difensore bianconero che mostra comunque un alto livello di concentrazione durante tutti i 90 minuti.

CHIELLINI 6,5 –Adempie, ancora una volta benissimo, il suo duplice compito: quello di Capitano e quello di leader della difesa.

ALEX SANDRO 5,5 –Partita molle per il brasiliano che sembra faticare, soprattutto in alcune fasi della gara, su quella fascia.

BENTANCUR 6 –Cerca di dare ampiezza al gioco in diverse occasioni e ci riesce nella maggior parte dei casi. Un po’ di mordente in più non guasterebbe.

PJANIC 6 –Sottotono, stasera. Non riesce a velocizzare quasi mai la manovra, ma si fa perdonare con l’assist. (EMRE CAN 6 – Entra e cerca di mettere ordine).

MATUIDI 6,5 – Il più attivo dei tre là in mezzo. Propositivo e sempre nel raggio dell’azione.

DOUGLAS COSTA 6,5 – Sta ritrovando la condizione migliore e si vede. Dona linfa e vivacità.

RONALDO 7 –Decisivo quanto bravo a sfruttare l’occasione che vale un gol, che vale un trofeo.

DYBALA 6 –Partita a due facce: cerca di essere incisivo, ma sbaglia troppo in alcuni frangenti.

ALLEGRI 6,5 – Le gare che valgono un trofeo sono sempre difficili da preparare e, soprattutto, da vincere. Ma il Mister, ancora una volta, ha trovato la chiave giusta.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()