Bernardeschi: “Vogliamo battere Bologna e Milan. Ronaldo fa bene alla squadra”

Di rientro dalle vacanze, Federico Bernardeschi ha parlato ai microfoni di Sky di vari temi legati alla Juventus.

PROSSIMI IMPEGNI

“Stiamo molto bene, adesso abbiamo due partite decisive tra Coppa Italia e Supercoppa. Dobbiamo portarle a casa entrambe e le affronteremo nel migliore dei modi. Contro il Bologna non sarà semplice, anche perché viene dopo la sosta e siamo stati fermi per un periodo. Servirà attenzione. Le due gare saranno completamente diverse ma vogliamo battere sia i rossoblù che il Milan per continuare a portare a casa trofei. Il cambio di clima? Sarà un bello sbalzo climatico ma saremo pronti ad affrontare anche questo. L’importante sarà approcciare la sfida nel modo giusto”.

RONALDO

“Lui basta vederlo muoversi e già impari qualcosa. È normale, è un grandissimo campione e ha sorpreso veramente un po’ tutti anche dal punto di vista della sua mentalità che aveva già acquisito in tutti questi anni di carriera. Quindi credo sia stato una scoperta ancora di più a livello umano che calcistico  nel modo di trasmettere, nel modo di stare nello spogliatoio, nel modo di rapportarsi con i compagni di dare quella carica in più e quella responsabilità in più durante tutte le partite e durante tutti gli allenamenti. È un grandissimo professionista e fa bene, fa tanto bene averlo in squadra”. 

STAGIONE

“Ho avuto due piccoli infortuni, ma fa parte del mestiere, un calciatore deve essere pronto anche a questo. Adesso devo dare continuità agli allenamenti, per dare una mano alla squadra. Stiamo lavorando molto, il Mister mi spiega gli aspetti su cui io devo migliorare, e io sono convinto che un calciatore debba sempre mettersi in discussione e sfidare sé stesso, anche e soprattutto a livello mentale: vale a dire, essere presente e concentrato in quello che si fa. La Juventus mi ha dato e mi sta dando consapevolezza, forza e potenzialità, e mi sta aiutando a far crescere il mio talento, applicandomi con umiltà”.

MENTALITA’ JUVE

“La mentalità Juve è un qualcosa che vivi ogni giorno: sai che vai al campo e devi dare tutto te stesso. Piano piano ti rendi davvero conto di quello che significa essere alla Juve, qualcosa di differente dalle altre squadre, che a me piace molto”.

CHAMPIONS LEAGUE

Dobbiamo pensare a tutte le partite che ci aspettano, prima della doppia sfida con l’Atletico. Quando arriverà il momento si alzerà la tensione, ma saranno le sfide precedenti che ci permetteranno di arrivare preparati”. 

Impostazioni privacy