Primavera: la Juventus torna al successo contro la Fiorentina

La Juventus Primavera di Francesco Baldini ritorna alla vittoria in Campionato a Vinovo, contro la Fiorentina per 3-2. Dopo il pareggio  contro l’Empoli, la Juventus supera gli uomini di Bigica e ritrova i 3 punti. Dopo il doppio svantaggio iniziale sono decisivi i gol di Fagioli e Portanova.

LE SCELTE DI BALDINI

Il tecnico della Primavera opta per un classico 4-3-3 contro la viola. In mezzo al campo la scelta è ricaduta su Nicolussi Caviglia che gestisce il gioco ed al suo fianco la scelta è ricaduta su Leonein attacco, invece, trio composto da Moreno Petrelli e Portanova.

LA CRONACA DEL MATCH

In una pomeriggio ventoso al campo Ale & Ricky di Vinovo, va in scena Juventus-Fiorentina. Inizio di gara non facile per i ragazzi di Baldini, che non riescono ad esprimere il proprio gioco al meglio. La velocità del gioco tecnico degli uomini di Bigica, in questa prima frazione fa la differenza. Le prime azioni pericolose, arrivano infatti da parte della Fiorentina e dopo qualche minuto arriva la rete del vantaggio degli ospiti. Al 5′ grazie ad una bella combinazione tra Meli, Montiel , che prima vede il suo tiro respinto, e poi tira al volo e sorprende Loria. Una Juventus sofferente e che dopo poco subisce un’altra rete. Su una bella azione sulla sinistra, incolpevole Serrao mette dentro la rete nella porta sbagliata dopo la conclusione di Meli. Soffre la Juve, nella prima mezz’ora e addirittura rischia di subire un’altra rete, ma il pallone calciato da Beloko si stampa sulla traversa.

Poca Juventus in questa prima frazione di gara, che però reagisce dopo la mezz’ora. Grazie ad una bella azione sulla destra Portanova riesce a trovare Petrelli, che di esterno rasoterra batte il portiere ospite. Una Juve in crescita che però  non riesce a pareggiare prima della fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Pronti via, subito due cambi per la Juventus di Baldini: Fagioli e Gozzi. La seconda frazione comincia con una Juventus più convinta. I bianconeri sfruttano di più il centravanti Petrelli, che prova con qualche conclusione a rendersi pericoloso. Al 53′ arriva il meritato pareggio della Juventus.
Dal limite è bravo Fagioli con un destro piazzato a battere Ghidotti. La Juventus cresce di minuto in minuto e arriva al 55’ il gol del vantaggio dei ragazzi di Baldini. Sulla sinistra Spinazzola mette in mezzo un pallone per Fagioli che calcia un pallone preciso, ma respinto da Ghidotti. Sulla respinta è lesto Portanova da pochi passi a fare gol.

Solo Juve in questa seconda frazione di gara. Anche se però la Viola in avanti fa paura e trova anche un palo con Montiel alla mezz’ora del secondo tempo. La partita è cambiata con l’ingresso di Fagioli. Il classe 2001 ha dato fluidità alla manovra e dato concretezza al reparto offensivo.

Impostazioni privacy