Gds: Tra Juve e Inter è anche sfida tra bilanci

Gds: Tra Juve e Inter è anche sfida tra bilanci


Come riporta la La Gazzetta dello Sport , è derby d’Italia anche nei bilanci. Il giornale ha analizzato i conti dei due club a poche ore dalla sfida di questa sera e se c’è una squadra, in Italia, in grado di rivaleggiare economicamente con la Juventus, è l’Inter.

L’ANALISI

Già più di due ani fa, quando Suning comprò il pacchetto di maggioranza nerazzurra, era facilmente comprensibile che solo un colosso forte e dalle ambizioni globali come quello, avrebbe potuto scalfire una leadership che appariva incontrastata. In Serie A, infatti, si è venuto a creare un solco netto tra la Juve e gli altri club.

La Gazzetta Dello sport afferma che: ”Il fatturato della Signora si è assestato sopra quota 400 milioni (411 nel 2017-18, al netto delle plusvalenze), il doppio rispetto alle altre grandi del campionato, rimaste ferme negli anni in cui la Juve cresceva e ingaggiava la sfida internazionale. Solo l’Inter ha dato segni di miglioramento e la scossa l’ha data Suning. Il fatturato nerazzurro sfiora ormai il tetto dei 300 (297 nel 2017-18) ma la potenza di fuoco è stata alimentata pure dalla nuova proprietà“.

La Juventus rimane comunque leader con un fatturato quasi triplicato.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl