Nuovo importante traguardo finanziario per la Juventus

Nuovo importante traguardo finanziario per la Juventus


Il titolo Juventus potrebbe entrare a far parte dell’indice Ftse-Mib, quotata a Piazza Affari. Oggi, come scritto dal quotidiano finanziario Calcio e Finanza, è in calendario la revisione della “reserve list” del Ftse Mib. Ed è ipotizzabile che le azioni della società facciano il loro ingresso in questa lista.

Da Borsa Italiana, società che gestisce il listino milanese è arrivato per ora un ‘no comment’. Infatti si dice che a Palazzo Mezzanotte, l’elenco ufficiale si conosce solo nel giorno delle revisioni. Operazione ora necessaria in quanto dalla ‘reserve list’ si è defilata la Diasorin. Borsa Italiana, dunque ha necessità di trovare un quarto nome da aggiungere ad Amplifon, Hera e Interpump e quello della Juventus sembrerebbe essere il più caldo.

JUVENTUS IN CRESCITA, ANCHE IN BORSA

Questa possibilità apre scenari e nuove opportunità di crescita, anche in borsa. Dopo che il club di Agnelli viaggia sopra il miliardo di capitalizzazione e che ha visto ultimamente l’ingresso nel capitale di Merrill Lynch e che ora affianca Exor, e Lindsell Train.

L’ingresso della Juventus ai ‘piani alti‘ di Piazza Affari darebbe vita a molti cambiamenti. Gli analisti potrebbero studiare il pacchetto dei diritti tv e del merchandising. Sarebbe una scommessa e la Juve potrebbe fare poker, ed aggiungersi a Fca, Ferrari ed Exor.

Una importante novità pronta a cambiare la Juventus ed il calcio, con nuovi ed importanti margini di crescita.