Nuovo importante traguardo finanziario per la Juventus

Nuovo importante traguardo finanziario per la Juventus

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il titolo Juventus potrebbe entrare a far parte dell’indice Ftse-Mib, quotata a Piazza Affari. Oggi, come scritto dal quotidiano finanziario Calcio e Finanza, è in calendario la revisione della “reserve list” del Ftse Mib. Ed è ipotizzabile che le azioni della società facciano il loro ingresso in questa lista.

Da Borsa Italiana, società che gestisce il listino milanese è arrivato per ora un ‘no comment’. Infatti si dice che a Palazzo Mezzanotte, l’elenco ufficiale si conosce solo nel giorno delle revisioni. Operazione ora necessaria in quanto dalla ‘reserve list’ si è defilata la Diasorin. Borsa Italiana, dunque ha necessità di trovare un quarto nome da aggiungere ad Amplifon, Hera e Interpump e quello della Juventus sembrerebbe essere il più caldo.

JUVENTUS IN CRESCITA, ANCHE IN BORSA

Questa possibilità apre scenari e nuove opportunità di crescita, anche in borsa. Dopo che il club di Agnelli viaggia sopra il miliardo di capitalizzazione e che ha visto ultimamente l’ingresso nel capitale di Merrill Lynch e che ora affianca Exor, e Lindsell Train.

L’ingresso della Juventus ai ‘piani alti‘ di Piazza Affari darebbe vita a molti cambiamenti. Gli analisti potrebbero studiare il pacchetto dei diritti tv e del merchandising. Sarebbe una scommessa e la Juve potrebbe fare poker, ed aggiungersi a Fca, Ferrari ed Exor.

Una importante novità pronta a cambiare la Juventus ed il calcio, con nuovi ed importanti margini di crescita.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy