Juve, che corazzata! Imbattuta in trasferta nel 2018

I numeri di questa Juventus sembrano crescere ed infrangere nuovi record ogni giorno che passa: ma qual è il segreto di questa corazzata? Per provare a dare una risposta, forse fine troppo scontata, basta provare a dare un’occhiata ai risultati: si scoprirà che l’ingrediente principale di questa armata non è nient’altro che la continuità. E non fa differenza se si giochi tra le mura amiche piuttosto che in trasferta, anzi…

Per la Vecchia Signora non ha importanza giocare (e vincere) tra gli applausi dell’Allianz Stadium o tra i fischi di tutte le altre curve nostrane: nell’anno solare 2018, infatti, gli uomini di Allegri non hanno ad oggi mai perso in trasferta. Tra campionato, Champions e Coppa Italia i numeri dicono 18 vittorie, 3 pareggi e un incredibile 0 alla voce sconfitte: nessun club, nei 5 campionati maggiori, è riuscito a collezionare più punti fuori dal proprio stadio.

Fiorentina, Young Boys, Torino e Atalanta: questi i match che vedranno i bianconeri tentare di difendere questa statistica, condita nel corso dell’anno da vere e proprie perle: il traumatico 1-3 del Bernabeu, il 2-3 al cardiopalma con l’Inter, senza dimenticare la rimonta di Wembley: insomma, una Super-Juve anche (e soprattutto!) fuori casa.

A cura di Federico Brollo.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()