Pro Vercelli 1 – Juve U23 0, le pagelle: Andersson da matita rossa, Nocchi impreciso e Pereira svogliato

Nocchi 5,5: commette un errore maldestro in occasione del disimpegno su Andersson al 14′, che ha causato il rigore ed il successivo svantaggio. Si riprende nella ripresa.

Coccolo 6: quando, dopo l’espulsione, si torna alla difesa a 3, fa il centrale, disimpegnadosi bene e con grande attenzione. In crescita nella ripresa.

Zanandrea 5,5: inizio un po’ zoppicante nella difesa a 4, si riprende schierato nella linea a 3, aumentando il suo livello di attenzione.

Del Prete 6: schierato dapprima largo nella linea difensiva a 4, non disdegna sortite offensive, con un enocomiabile coraggio. In fase difensiva sbaglia poco, dimostrandosi ancora una volta il perno della difesa di Zironelli.

Andersson 4: partita da matita rossa per lui, messo in difficoltà dal proprio portiere, causa il rigore del vantaggio della Pro al 14′. Al 28′ saluta la gara per un’altro fallo, tattico questo, nuovamete su Leonardo Gatto.

Muratore 5,5: nella confusione generale cerca di coprire le sfuriate offensive vercellesi. Paga l’inferiorità numerica della squadra con l’esclusione… per motivi tattici, non per demerito.
(dal 40′ Morelli 5,5: si preoccupa innanzitutto di coprire lo spazio alle sue spalle, riuscendoci egregiamente, manca però in fase di proposizione).

Kastanos 5,5: ci mette il fisico quando serve, in inferiorità numerica spesso aiuta i difensori, anche sulle palle alte; poco presesente in fase offensiva, non prova mai a graffiare Nobile, neanche da fuori area.

Toure 5: partita sottotono la sua, dove si evidenzia soltanto un tiro, sporco, in porta in avvio di ripresa. Non ha dato ritmo alla manovra bianconera, spesso in ritardo in fase di ripiegamento.
(dal 60′ Emmanuello 5: in mezz’ora di tempo non un lampo, non uno spunto che possa dare brio alle transizioni bianconere. Ci prova con una punizione nel finale, ma non basta).

Pereira 4,5: Arrivano pochi palloni dalle sue parti, ma il 10 non fa nulla per andarseli a prendere. Un po’ svogliato, è sacrificato nella sistemazione degli effettivi in campo dopo l’espulsione di Anderrson.
(dal 39′ Zappa 6: entra con personalità ed è attento in un paio di occasioni dove limita gli attacchi avversari mettondoci il fisico, spinge con coraggio… ma viene ammonito).

Olivieri 5,5: tocca veramente pochi palloni, ma la produzione offensiva di questa Juve U23 non è il massimo per chi ricopre il ruolo di terminale offensivo. In leggera crescita nella ripresa.
(dal 78′ Bunino s.v.).

Zanimacchia 5,5: prova ad accendersi a fiammate ma non dà continuità alla sua manovra offensiva, apparendo fumoso e talvolta impreciso.
(dal 78′ Mavididi s.v.).

All. Zironelli:una sconfitta in casa di questa Pro Vercelli ci può stare, e per come si era messa la gara, ha il merito di tenere a galla i suoi con dei cambi oculati. La produzione offensiva però latita ancora.

Christian Masotti
@ChriMasotti

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()