Calciomercato: è duello Juve-Inter per Chiesa

Dopo la scia positiva culminata con il netto 3-0 rifilato alla Lazio, l’Inter di Spalletti si candida (insieme al Napoli) ad essere la vera anti-Juve. Una rivalità che si accende anche in chiave mercato: tema del contendere Federico Chiesa.

Il fantasista viola sarà uno dei pezzi grossi contesi dai top club, soprattutto da due realtà che storicamente non vedono l’ora di sfidarsi sul prato e fuori come Juve e Inter. LaFiorentinaproverà a resistere sul fronteChiesa, ma al tempo stesso non può non aver già pensato a quanto la sua cessione potrebbe fruttare alle casse della società: la valutazione oscilla dai 50 ai 70 milioni considerata l’età del ragazzo che il 25 ottobre ha compiuto 21 anni.

Figlio d’arte, il talento viola ha un contratto quadriennale con la Fiorentina, come recita il rinnovo siglato nel novembre scorso. E l’ingaggio da 1,6 milioni netti ne fa l’elemento più pagato della rosa di StefanoPioli.

Nel mercato di oggi nessun giocatore è incedibile nemmeno chi, come Federico Chiesa, è venerato come idolo nella Firenze viola.

Marco Taormina

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()