UFFICIALE: esonerato Lopetegui, al suo posto Solari. Niente Real per Conte

UFFICIALE: esonerato Lopetegui, al suo posto Solari. Niente Real per Conte


“Il Consiglio d’amministrazione del Real Madrid C.F., riunitosi oggi il 29 ottobre 2018, ha accettato di rescindere il contratto che legava l’allenatore Julen Lopetegui con il club. Questa decisione ha come obiettivo di cambiare il momento della squadra quando ancora si possono raggiungere tutti gli obiettivi della stagione. Esiste una grande sproporzione tra qualità della rosa, con 8 candidati al Pallone d’Oro, e i risultati ottenuti dal club fino a oggi. Il club ringrazia Julen Lopetegui e tutto il suo team tecnico per i loro sforzi e il loro lavoro e augura loro il meglio nella loro carriera professionale.

Sarà provvisoriamente sostituito da Santiago Solari, che guiderà la prima squadra a partire da domani, martedì.”

Così recita la nota appena pubblicata dal Real Madrid sul suo sito ufficiale: dopo il sonoro 5-1 subito nel Clasico, per Lopetegui l’esonero era diventato solamente una questione di ore. Al suo posto un altro ex giocatore illustre ma sopratutto un “madridista” del calibro di Santiago Solari, che lascia quindi temporaneamente la guida tecnica del Castilla e che in casa Real fa sperare per un inizio di carriera da allenatore “alla Zidane”…

Lopetegui, che aveva in estate addirittura rinunciato alla gestione della nazionale spagnola per approdare al Real Madrid, lascia un Real visto rarissime volte nella sua storia recente così in crisi di gioco, di gol ma soprattutto di risultati: posizionato al nono posto in campionato con appena 14 punti collezionati in 10 gare, il club pluricampione d’Europa spera che il nuovo tecnico Solari possa dare un’impronta forte a questa squadra, macinando da subito risultati utili e prestazioni all’altezza del nome che rappresenta. 

Niente di fatto quindi per l’approdo di Antonio Conte sulla panchina dei Blancos, dopo che negli ultimi giorni le voci si erano amplificate al punto che la firma era prevista addirittura per la giornata odierna.

A cura di Federico Brollo

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl