Verso Empoli-Juventus: esordio stagionale per De Sciglio, probabilmente prenderà il posto di Alex Sandro

Si avvicina la quinta trasferta stagionale in campionato per la compagine di Max Allegri: obiettivo, come di consueto, sono i tre punti in saccoccia. 

Dopo la vittoriosa uscita in quel di Manchester, la squadra bianconera vuole tornare a macinare gioco e vittorie anche in terreno nostrano (anche e soprattutto in seguito al passo falso della scorsa partita contro il Genoa). Per tornare subito ai tre punti in campionato, Allegri si affiderà per buonissima parte agli undici usciti vittoriosi da Old Trafford martedì scorso: pochissime le chance di una maglia da titolare per Perin, Szczesny al momento dà più garanzie al tecnico livornese che di fatto lo ha praticamente confermato nella conferenza stampa di ieri.

Anche per quanto riguarda il reparto difensivo non dovrebbero esserci grosse novità: l’unica dovrebbe essere l’impiego dal primo minuto dell’ormai recuperato Mattia De Sciglio, al suo debutto stagionale, che prenderà il posto di uno tra Cancelo e Alex Sandro(quest’ultimo elogiato da Allegri per l’ottima gara di martedì).

Centrocampo che a meno di sorprese degli ultimi minuti dovrebbe rimanere il medesimo di martedì, vista anche l’attuale situazione d’emergenza nell’infermeria bianconera. Khedira non ha ancora pienamente recuperato, mentre per l’altro tedesco Emre Can si profila un’operazione – come confermato anche da Allegri ieri – atta a risolvere il problema del nodulo alla tiroide, problema che sta tenendo lontano dai campi il neo-acquisto bianconero e per il quale non è ancora possibile stabilire dei tempi di recupero precisi.

Confermata quindi presumibilmente una linea di centrocampo a 3 con Bentancur, Pjanic e Matuidi.

Il trio d’attacco sarà sicuramente composto da CR7, che non ha ancora saltato un minuto in questo avvio di campionato e Dybala, che sta attraversando un buon momento e pare finalmente recuperato mentalmente. Rebus per quanto riguarda il terzo componente del reparto offensivo: Allegri non ha escluso l’impiego di Douglas Costa come titolare, ma Bernardeschi e Cuadrado scalpitano per partire dal 1’.

Si legge finalmente il nome di Leonardo Spinazzola tra i convocati: il laterale ex Atalanta sta bruciando le tappe nel suo piano di recupero e potrà presto essere a completa disposizione del suo allenatore.

ORE 15.20

Secondo le ultime indiscrezioni, Mattia De Sciglio farà il suo debutto stagionale prendendo il posto di Alex Sandro. Il brasiliano ha saltato solamente 95 minuti in stagione e probabilmente Massimiliano Allegri lo lascerà in panchina. A centrocampo confermati Bentancur-Pjanic-Matuidi con davanti Cuadrado insieme a Dybala e Ronaldo.

A cura di Federico Brollo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy