ReLIVE – Conferenza Stampa Allegri: “Uno tra Alex Sandro e Cancelo riposerà. Giocherà Szczesny, su Costa devo ancora decidere”

Il tecnico della Juventus parla in conferenza stampa alla vigilia della gara in trasferta contro l’Empoli.

Ronaldo va servito meglio? Non è solo la palla su Cristiano, è in generale l’ultimo passaggio che va migliorato perché rispetto a quello che la squadra produce facciamo pochi gol. Per ciò che riguarda la difesa, per me è difficile scegliere perché ho cinque tra i difensori più bravi. Dispiace tenere Rugani fuori. Se Chiellini sta bene domani gioca, visto che ha già saltato la gara in casa contro il Genoa. Distrazioni in campionato? Contro il Genoa loro sono stati bravi e noi siamo stati polli. In Champions si gioca molto sulla tecnica e quindi ne usciamo bene, ma comunque in campionato la squadra ha vinto otto partite. Su Dybala: è migliorata la condizione fisica e quindi anche la condizione mentale. Avere un Dybala così, anche se non è al 100%, è importante, perché è uno che ha i gol nelle gambe. Sicuramente uno tra Cancelo e Alex Sandro riposerà contro l’Empoli. Quest’ultimo a Manchester ha fatto una delle sue migliori partite come intensità e spessore”. 

Mandzukic è al prato che si sta allenando, Khedira sta uscendo ora e verranno fatti ulteriori esami per valutarne la condizione. L’altra sera per me è stata una bellissima serata come ne ho già passate, quindi quando smetterò me le ricorderò sicuramente. Guardiola ha vinto due Champions con il Barcellona, e quest’anno ce lo ritroveremo molto competitivo con il City. Speriamo che quest’anno sia l’anno buono, dopo aver perso tre finali”.

“Premesso che nel calcio non si possono vincere tutte le partite, domani dobbiamo fare di tutto per vincere la partita. Ci vorrà una partita di dispendio fisico e mentale perché l’Empoli tra le tre là sotto è quella più pericolosa. Domani Spinazzola sarà convocato anche per fargli riassaporare il gusto del ritiro. Devo ancora decidere se giocheremo con due mediani, quindi anche per Douglas Costa vedremo. Emre Can? Stanno finendo gli ultimi esami che decideranno se ci sarà bisogno di un intervento chirurgico, speriamo di riaverlo presto in gruppo. Perin giocherà in futuro, ma domani giocherà sicuramente Szczesny. Su Marotta, prima di tutto gli faccio un enorme in bocca al lupo: è stato l’artefice insieme a Paratici dei maggiori successi della Juventus negli ultimi anni”. 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy