Nessuno come l'Italia: migliore media punti della Champions League

Nessuno come l’Italia: migliore media punti della Champions League

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo la terza giornata di UCL, l’Italia ha la migliore media punti. Era dal 2009-2010 che il paese non aveva 4 squadre alla fase a gironi di Champions. La Juventus è stata straordinaria, la Roma si è ripresa in corsa, il Napoli e l’Inter sono andate ben oltre le aspettative. L’Italia si conferma in Europa con la migliore media punti.

I NUMERI DELLA CHAMPIONS

A testimoniare il lavori delle 4 squadre, ci sono i numeri. La media punti delle squadre italiane di 2,17, superiore al 1,92 raggiunto da Germania e Spagna.

La Champions deve restituire prestigio al calcio italiano e ci sta riuscendo. Questo è sicuramente un risultato soddisfacente, soprattutto osservando il percorso delle squadre italiane lo scorso anno. Soltanto l’anno scorso a questo punto della stagione Juventus, Roma e Napoli erano ferme a quota 1,7 punti di media, contro i 2.2  di quest’anno (inter esclusa).

Dati che ci raccontano di un calcio italiano che sta tornando ad alti livelli, di un’Italia più forte e più consapevole.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy