Lopetegui rischia il posto, Conte sulla panchina del Real Madrid?

Lopetegui rischia il posto, Conte sulla panchina del Real Madrid?


Un Real Madrid con solo 14 punti dopo 9 giornate lo si è visto raramente, eppure è questo ciò che si legge nella classifica della Liga. Senza Ronaldo in attacco e Zidane alla guida del gruppo, i Blancos sembrano un’altra squadra rispetto a quella campione d’Europa dello scorso anno. Nella terza gara dei gironi di Champions, giocata ieri sera, le Merengues hanno battuto il Viktoria Plzen, arrivando a 6 punti in classifica, ma questo non basta per far sì che Lopetegui possa dormire sonni tranquilli. L’ex ct della Spagna, approdato sulla panchina del Real Madrid in estate tra le polemiche generali, non ha mai convinto davvero. La squadra non sembra più la stessa: in campionato non carbura e in Champions sembra soffrire più del dovuto. Il futuro di Lopetegui è davvero appeso ad un filo, un filo che passa per la gara più importante, il Clasico. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, in caso di sconfitta contro il Barcellona, l’allenatore dei Blancos potrebbe lasciare il suo incarico. Sono in molti a voler prendere il suo posto, primo su tutti Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus sembra pronto a raccogliere la pesante eredità della panchina madrilena. Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti, ma dal Real Madrid servirebbe uno sforzo economico non indifferente: al momento infatti l’allenatore pugliese percepisce ancora lo stipendio di 10,8 milioni di euro dal Chelsea, e sarà così fino a giugno. Questo vuol dire che, per portare in Spagna l’ex Juve, servirebbe di più.

eva

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl