Verso Manchester United-Juventus: ipotesi 3-4-1-2, bianconeri attesi a Manchester

La Juventus sta partendo per Manchester in questi minuti dove è attesa alle 19.15 per la conferenza stampa di rito: saranno Allegri e Ronaldo a parlare con la stampa. Diramati anche i 20 convocati per il match di domani sera, assente Mandzukic causa distorsione alla caviglia. Occorrerà attendere la conferenza stampa del tecnico bianconero per conoscere maggiori indicazioni sulla formazione.

AGGIORNAMENTO 18.10

Prime indicazioni da Manchester, in attesa della conferenza stampa di Massimiliano Allegri delle 19.15. Il tecnico livornese potrebbe affidarsi ad un 3-4-1-2, con Szczesny in porta. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Pjanic e Matuidi con Cancelo e Alex Sandro sulle fasce. In avanti Bernardeschi potrebbe muoversi alle spalle di Dybala e CR7.

Manchester United-Juventus è una partita che la storia ha visto “solo” 17 volte fra gare ufficiali e non. Per otto volte, i bianconeri hanno incontrato i Red Devils nel loro cammino in Uefa Champions League, la più recente risale a ben 15 anni fa. Era il 23 febbraio 2003, allo stadio Delle Alpi di Torino, la Juventus di Ferrara, Montero e Conte affrontava (dopo il ko della gara di andata) il Manchester United di Rio Ferdinand, Beckham e Van Nistelrooy. Il club inglese si oppose per 3-0 ai danni della Juventus allenata da Marcello Lippi. In quell’anno, nonostante le due sconfitte nella seconda fase a gironi, i bianconeri passarono al turno successivo come secondi in classifica. Ai quarti di finale, il Machester United dovette inchinarsi al Real Madrid, mentre la Juventus, dopo aver superato Barcellona e blancos, approdò in finale, dove trovò il Milan. Un match perso ai calci di rigore, proprio all’Old Trafford, la casa dei Red Devils.
Per risalire all‘ultima vittoria dei bianconeri in casa Manchester United, dobbiamo tornare indietro fino al 1996, l’anno dell’ultimo trionfo bianconero in Champions League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()